Blog

Lo voglio

Breakfast Point, l'app che geolocalizza la migliore colazione

Di il

Share
Breakfast Point, l'app che geolocalizza la migliore colazione
Foto Unsplash

La colazione è una cosa seria. Secondo l’ultimo Rapporto sulla Ristorazione della Fipe - Federazione Italiana Pubblici Esercizi, il 65,7% degli italiani nel 2018 ha consumato la colazione al bar almeno una o due volte al mese, mentre l’11,2% ha dichiarato di frequentare quotidianamente bar e pasticcerie per il primo pasto della giornata. Chi ben comincia è a metà dell’opera, si sa: ecco perché cappuccio e brioche non vanno lasciati al caso.

Nasce così Breakfast Point, un’app ideata con lo scopo di mappare i luoghi della colazione più vicini all’utente attraverso la geolocalizzazione, tra bar, pasticcerie e caffetterie: uno strumento utile a chi viaggia e cerca il luogo migliore nelle vicinanze per l'italianissimo rito mattutino al profumo di caffè, ma anche a chi ha particolari esigenze. L'app, infatti, consente di selezionare diverse tipologie di colazione, che accontentano tutti i palati: gluten free, senza lattosio, vegana, tradizionale, tipica regionale, americana, continentale o all'insegna del benessere

Dal caffè con la sfogliatella napoletana alla granita siciliana con la brioche, passando per il classico croissant francese: l'app geolocalizza le proposte nelle vicinanze, consentendo così di personalizzare la propria colazione. Ogni utente, inoltre, tramite QR Code può accumulare dei punti per guadagnare colazioni gratis, ma può anche condividere e donare i premi conquistati agli altri utenti della community, una sorta di "caffè sospeso virtuale"

La start up, che ha lanciato l'app negli store digitali alla fine del 2018, ha da poco avviato una campagna di equity crowdfunding su Opstart. L'obiettivo? Allargare le prospettve (per ora si è concentrata su Milano), portando la platea a quasi 150 mila potenziali esercizi commerciali aderenti. 

La colazione è il vostro pasto preferito? Qui trovate 15 ricette da tutto il mondo.

Qui invece potete scoprire qualche idea originale per il risveglio.

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags