Blog

Lo voglio

'La Cucina a modo mio'. Le ricette veloci di Veruska Anconitano

Di FDL il

Share
'La Cucina a modo mio'. Le ricette veloci di Veruska Anconitano

Dalle pagine del suo blog di cucina di successo agli scaffali delle libreria: Veruska Anconitano, foodblogger de La Cuochina Sopraffina (leggi qui la sua intervista), ha da poco presentato il suo libro La Cucina A Modo Mio. Ricette veloci per chi non ha tempo.

Lo stile del libro ricalca fedelmente una delle caratteristiche del blog di Veruska: una cucina semplice, fantasiosa per chi non ha tempo, ma vuole ugualmente creare piatti poco scontati senza passare troppe ore in cucina.

L'autrice ha raccolto le sue ricette non pubblicate sul web e i suoi consigli in più di 150 pagine. Il libro viene suddiviso in tre sezioni complementari: la prima è dedicata ai suggerimenti in cucina, gli ingredienti e gli utensili da cucina indispensabili; la seconda, invece, presenta le ricette, suddivise per tempo di preparazione e adatte anche a chi non è troppo pratico ai fornelli. Nell'ultima sezione del libro, infine, vengono presentati i menu ideali e le combinazioni fra i piatti consigliati da Veruska. 

Un buon modo per avere sempre a portata di mano un manuale per preparare ottimi piatti in pochi minuti. 

La Cucina a Modo Mio. Ricette veloci per chi non ha tempo di Veruska Anconitano, Blu Edizioni, 12 euro. Qui per acquistarlo

Tags