Blog

Lo voglio

Le bottiglie per Natale 2018 tra novità e limited edition

Di il

Share
Le bottiglie per Natale 2018 tra novità e limited edition

Non solo vino e bollicine. Se un buon rosso per il 25 dicembre o lo champagne per Capodanno non possono mancare sulle nostre tavole, una bella bottiglia di liquore, vodka o rum può rivelarsi il regalo perfetto. 

Che vengano consumate già durante gli ultimi giorni dell'anno o conservate da collezione, per il Natale 2018 sono molte le bottiglie interessanti di alcolici e superalcolici uscite sul mercato. 

Da quelle firmate Trussardi o Moschino, alla limited edition dedicata a Game of Thrones, ecco alcune idee regalo: le bottiglie per il Natale 2018.

Disaronno wears Trussardi

Limited edition e idea regalo. Per il Natale il liquore Disaronno si "veste" Trussardi, per una edizione logata tra pennellate fucsia, verdi, azzurre.

Siete ancora incerti sul cocktail da preparare a Natale? Potete provare il Disaronno Sparkling, una parte di Disaronno, 3 parti di prosecco e un garnish di ribes.

Oltre alla classica bottiglia, Disaronno Wears Trussardi è disponibile nelle Confezioni Mignon, ciascuna composta da tre bottiglie in formato mini da collezionare.

Si tratta della sesta bottiglia "di moda", visto che ogni anno Disaronno sceglie una casa di moda per personalizzare le proprie bottiglie.

Il Vermouth di birra

Un bevanda innovativa a livello mondiale, che reinterpreta la tradizione piemontese dei vermouth attraverso la birra.

Il Beermouth - che nasce dall'esperienza di Teo Musso, patron del birrificio Baladin di Piozzo - si caratterizza per un colore ambrato, note speziate e moderatamente balsamiche, gusto elegante e equilibrato con un punto agrumato e un finale persistente e piacevolmente acido. Ottimo bevuto liscio come aperitivo o a fine pasto e per la miscelazione.

Il prodotto nasce da estrazioni idroalcoliche di erbe aromatiche e spezie per fortificare un fermentato di base, ma sostituendo il vino con la birra. Utilizza come base la birra Xyauyù, caratterizzata da un profilo aromatico complesso e da un corpo importante e priva di schiuma e gasatura. Beermouth è caratterizzato dall’uso di tredici botaniche tradizionali lavorate con tecniche di estrazione innovative (ultrasuoni e distillazione sottovuoto a bassa temperatura) che ne preservano la fragranza degli aromi.

Jägermeister, presenta Manifest

Per il Natale 2018, Jagermeister, il liquore tedesco che nasce dall’infusione di 56 varietà di erbe, radici, frutti e spezie provenienti da tutto il mondo, lancia Manifest, la prima referenza super-premium della gamma dedicata ai palati più maturi ed esigenti. Un gusto tutto particolare che nasce da una ricetta e da cinque processi di macerazione, anziché quattro.

Si tratta di un liquore dal sapore robusto, con accenni di anice e frutta secca che lasciano spazio a sottili spezie e aromatici amari e che terminano in note di vaniglia e quercia, provenienti dal doppio processo di maturazione in piccole botti di rovere, in cui il liquore riposa più di un anno prima dell'imbottigliamento. Va assaporato neat, leggermente freddo, oppure può essere utilizzato in miscelazione.

Anche la bottiglia cambia e diventa color bronzo scuro, lo stesso del liquore premium che contiene.

Anima robusta e l’inconfondibile nota balsamica del cirmolo. Quest’anno le distillerie altoatesine Roner hanno deciso di realizzare una Limited Edition di Z44 con estratto di fiori di erica. Come il cirmolo, l’erica cresce rigogliosa nelle zone alpine e in primavera la sua fioritura rosa intenso é un vero spettacolo. Il suo profumo è contemporaneamente ricco di note floreali, asciutto e tonificante, perfetto per inserirsi nel bouquet di Z44. La nota floreale dell'erica si integra perfettamente con gli altri 15 botanicals di questo gin presentando a chi lo beve un ulteriore sfaccettatura del patrimonio alpino.

Zacapa Royal, da gustare davanti al camino

Il rum guatemalteco Zacapa si prepara a celebrare le festività con la sua gamma ultra premium.

Tra i prodoti di punta c'è l'ultimo nato: Zacapa Royal, il distillato di eccellenza frutto di una sapiente selezione di rum invecchiati fino a trent'anni, per un blend di elevata qualità e gusto.

Affinato in speciali botti fatte di rovere francese proveniente esclusivamente da quattro foreste in passato appartenute ai reali di Francia, conosciute col nome di Le Bois du Roy, Zacapa Royal ha un bouquet con punte intense di chiodo di garofano, cioccolato, frutta secca, noce moscata e mandorle tostate.

Absolut, una bottiglia contro odio e discriminazione 

Un arcobaleno di colori per la limited edition dell'iconica bottiglia di vodka. Perchè? Il messaggio è chiaro ed eloquente: l’amore è la forza più potente capace di irradiare luce e sconfiggere tutte le forme d’odio.

Questa nuova limited edition di Absolut si chiama A drop of love e invita a instillare una goccia d’amore nel mondo e invertire la negatività in positività. L'idea è stata quella di attingere dalle proteste razziste, sessiste e anti LGBT, per poi rivestire la bottiglia con la parola amore tradotta in diverse lingue. E non è forse l'amore l'essenza del Natale?

Moschino per Ciroc, la bottiglia fashion

Il brand di luxury vodka Cîroc ha realizzato una coloratissima bottiglia insieme a Moschino.

Ad unire questi due marchi lo stesso approccio spiritoso ed ironico nei confronti della moda e dell'estetica in generale. A curare l'immagine della limited edition è stato Jeremy Scott, designer del brand. 

Johnny Walker, l'edizione dedicata a Game of Thrones

Lo scotch Johnnie Walker, in collaborazione con HBO e Game of Thrones, presenta il nuovo White Walker di Johnnie Walker.

Questo scotch whisky è ispirato ai personaggi più enigmatici e temuti della serie, i White Walkers.

I fan non potranno che desiderarla come solo ed unico regalo di Natale: la bottiglia li porterà direttamente nella Terra dell'Eterno Inverno con il suo design bianco e azzurro trasparente, nonché il simbolo di Johnnie Walker, l'uomo che cammina, ora munito di armatura per unirsi alle fila dell'esercito del malvagio Re della Notte.

E c'è davvero un pizzico di magia: grazie all'inchiostro sensibile alla temperatura, la bottiglia si ricopre di una finta trama di ghiaccio quando viene congelata.

Lo scotch presenta note di caramello, vaniglia e bacche rosse fresche dal tocco fruttato; contiene anche i Single Malts di Cardhu e Clynelish, distillerie a nord della Scozia. 

Milionario 10 Aniversario Cincuenta, rum da intenditori

Ron Millonario 10 Aniversario Cincuenta è un blend composto per due terzi da rum di sei anni, invecchiati in botti ex-bourbon per garantire facile bevibilità, con note di vaniglia, banana e frutta a polpa bianca, e per il terzo rimanente da rum di dieci anni in botti di sherry spagnolo di secondo riempimento, che aggiungono ricchezza, spessore e complessità, con note di cioccolato fondente, uvetta, prugne e albicocche secche.

Si tratta di un rum apprezzato dagli esperti di tutto il mondo e vanta una grande tradizione. La distilleria da cui trae origine nacque dall’intuizione della famiglia Piera de Castillo, nei primi anni del ‘900, nella città di Chiclayo, a nord del Perù. 

Insomma, che amiate il rum in purezza o nei drink, questo è un regalo che potete farvi per andare sul sicuro.

Apollo 11, l'aperitivo di un altro pianeta

Da Rossi d'Angera l’aperitivo creato dal capostipite della famiglia di ristoratori Pirola, proprietari dagli anni ’60 dello storico Caffè Pirola, nel cuore della città di Varese.

Apollo 11 conserva ancora oggi la sua ricetta segreta a base di ingredienti naturali di qualità, che danno vita al suo gusto distintivo e al piacevole colore rosa.

Come si gusta al meglio? Con tre cubetti di ghiaccio o come base nella realizzazione di cocktail. 

Ramazzotti Il Premio, quando l'amaro incontra la grappa

È nato Il Premio, il blend che ha azzardato rompere gli schemi unendo il sapore amabile dell’amaro Ramazzotti all'eleganza della grappa di Nebbiolo Riserva invecchiata 36 mesi.

Il risultato è un liquore dal colore ambrato, intenso e brillante. All'olfatto spiccano le note di arancia candita, uva sultanina e pasticceria, accompagnate da sentori floreali intensi, erbe e spezie. In bocca emergono le note erbacee e balsamiche dell’amaro, che si fondono con le note di vaniglia e grappa. È perfetto da assaporare con formaggi stagionati o piccola pasticceria. 

Prodotto in edizione limitata, ogni bottiglia è numerata.

Carpano Antica Formula, per gli amanti dei classici

Il regalo nella wishlist di chi ama i vermouth classici.

Antica Formula è giunto sino ad oggi nella sua ricetta tradizionale. Si tratta di una rarità prodotta in lotti limitati, che riporta su ogni bottiglia la firma del Conte Niccolò Branca, a sigillo della sua eccellenza.

Elegante nelle note di vaniglia del Madagascar, ha un corpo ricco e strutturato che lo caratterizza da secoli.

Champagne, spumanti, rossi, bianchi e passiti: i nostri consigli sui vini per il Natale 2018.

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Tags