Blog

Lo voglio

Il nuovo Whisky speciale "firmato" Massimo Bottura

Di il

Share
Il nuovo Whisky speciale "firmato" Massimo Bottura

Si chiama Anima ed è stato creato dallo chef tristellato e attuale numero 1 della World's 50 Best Reataurants Massimo Bottura (da cui uscirà per entrare a far parte della Best of the Best).

Si tratta di uno scotch whisky single malt invecchiato 49 anni, ed è il frutto della collaborazione tra Bottura e la distilleria Dalmore. 

Dopo aver annunciato che aprirà un resort di charme da 12 camere a Modena, lo chef, che ama le novità, si lancia senza paura in questa avventura nel mondo del whisky.

Le caratteristiche del whisky

Anima ha un colore ambrato e note di arancia e cioccolato, accentuate e rese ancora più profonde dai 49 anni di invecchiamento.

"Ho incontrato il Maestro Distillatore Richard Paterson e ci siamo trovati in perfetta sintonia" ha spiegato Bottura. "Il nostro processo creativo, unito a passione e profonda conoscenza della complessità del gusto, ci ha permesso di creare una bottiglia davvero speciale che racchiude alcuni dei più preziosi whisky scozzesi del mondo."

"L'approccio di Bottura, che destruttura per ricreare accostamenti alimentari audaci è molto simile al mio modo di fare i whisky" ha aggiunto Paterson. "L'unione delle nostre passioni mi ha permesso di creare un whisky audace, diverso, pieno di calore e assolutamente indimenticabile".

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook