Blog

Lo voglio

Christmas Baking: il libro che profuma di Natale

Di il

Share
Christmas Baking: il libro che profuma di Natale
Foto Unsplash

Si intitola Christmas Baking l'ultimo volume di Csaba Dalla Zorza (Guido Tommasi Editore) dedicato alle preparazioni da forno tipiche del Natale. Un libro dove profumi, sapori e idee si intrecciano a ricordi e racconti di festa. E scorrono veloci in oltre 270 pagine, che regalano gioia al solo pensiero di un dolce morso. Otto capitoli tematici che vedono protagoniste parole, memorie e ricette: Prima di Cominciare, I biscotti e l'albero, Nella scatola di latta, Pane per le feste, Per l'ora dell'aperitivo, I miei dolci invernali, Il thé delle feste, Per i giorni speciali

"Penso che preparare specialità di Natale come i biscotti sia una forma di amore che può essere estesa a molte delle persone che ci circondano. Anche solo come ringraziamento per quello che fanno per noi durante l’anno. La maestra a scuola, il custode dello stabile. Una collega in ufficio che lavora con noi. Offrire è un gesto di accoglienza e inclusione per me, ma anche un modo per dimostrare gratitudine. I biscotti fatti a mano rivelano il lusso più estremo: l’aver dedicato il nostro tempo", ci ha raccontato l'autrice. 

Biscotti, ma anche torte, panfrutti e brioche di Natale: chi ama l'atmosfera festosa, con i suoi profumi e i suoi sapori, nelle pagine di Christmas Baking può trovare grande soddisfazione (oltre a qualche consiglio sul confezionamento e sulla presentazione). Sono 90 le ricette da cui attingere per ricevere gli ospiti in maniera impeccabile durante le feste. Preparazioni perfette anche per il dolce epilogo di un pranzo natalizio in famiglia, ma anche per un aperitivo o una merenda.

Ecco allora ricette spiegate in maniera semplice, anche per chi è meno esperto: si va dall'Alce delle nevi ai Linzer Cookies, dai Kanelbullar ai Fiocchi di Neve. Ma anche idee per aperitivi salati e dolci da dessert da portare a tavola assieme al classico panettone. Un'idea regalo perfetta.

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Tags