Blog

Lo voglio

Aperitivo sul terrazzo di casa? Sì, ma con il bartender a domicilio

Di il

Share
Aperitivo sul terrazzo di casa? Sì, ma con il bartender a domicilio

Gli amanti del bere bene, da oggi, sono accontentati anche a casa. Sì, perché è nato il "cocktail catering", un servizio ideato dal famoso mixologist milanese Mattia Pastori, con la sua società di consulenza Nonsolococktails, in collaborazione con la società di catering Drinkable, specializzata nell'arte della miscelazione. 

L'aperitivo, rito meneghino per eccellenza, cambia volto ed entra con classe negli spazi domestici, dal salotto alla terrazza, senza rinunciare allo stile, alla qualità e alla creatività dei signature drink.

“Portiamo a casa un servizio completo, personalizzabile, con i migliori cocktail e finger food. Pensiamo noi a tutto, dall’angolo bar agli strumenti del mestiere, fino alle pulizie di fine serata: un pacchetto chiavi in mano”, spiega Pastori. 

Photo Credit: Daniele Mari

Un servizio su misura, dunque, che permette di avere in casa la qualità di un cocktail bar, oltre a un servizio impeccabile, e di godersi la serata senza pensieri. Non pochi i dettagli che si possono personalizzare: dalla scelta del bancone al mood dell'allestimento, dalla drink list alla proposta food.  

Il mixologist Mattia Pastori - Photo Credit: Daniele Mari

Il bartender a domicilio, così, potrebbe prepararvi un cocktail tropicale nella scenografia di un Tiki Bar, oppure riportarvi al passato, con l'atmosfera del Proibizionismo e il gusto dei grandi classici della mixologia. Ancora, potrebbe cimentarsi nella realizzazione di varianti mixologiche ad hoc, assecondando gusti e attitudini personali: dal Negroni Nero al carbone vegetale, pensato per i patiti del look total black, al drink Impatto Zero, preparato utilizzando solo ingredienti di scarto. Per chi non rinuncia a seguire le ultime tendenze del bere... nemmeno a casa. 

L'idea di una cena o di un impeccabile aperitivo domestico vi stuzzica? Scoprite qui il servizio di sommelier a domicilio.

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags