Blog

Lo voglio

Achilles: siamo davanti al coltello da cucina definitivo?

Di il

Share
Achilles: siamo davanti al coltello da cucina definitivo?
Foto STERNSTEIGER ACHILLES

Noi di Fine Dining Lovers siamo sempre alla ricerca dei migliori coltelli da cucina, dai più economici ai più costosi, purchè sempre ben affilati. Ci siamo così da poco imbattuti nell'innovativo design del coltello Achilles.

Lanciato sul sito di crowdfunding Kickstarter, questo nuovo coltello è un progetto dell'azienda tedesca Sternsteiger, realizzato in un unico pezzo di acciaio inossidabile con impugnatura ergonomica.

I produttori descrivono Achilles come una "maniglia dal design unico che si adatta perfettamente alla mano di chi lo impugna e fornisce la migliore presa possibile, anche quando le mani o il coltello stesso sono bagnati".

E se, guardando l'immagine qui sopra di Achilles, vi state chiedendo a cosa possa mai servire quel foro, ecco la risposta di chi l'ha progettato: "Il buco si trova in un punto perfetto per dargli equilibrio e permette a chi lo utilizza di infilare eventualmente un dito, per una distribuzione ottimale della pressione durante il taglio".

Il prezzo di vendita sarà in futuro di 249 euro, ma per ora, finchè è ancora aperta la campagna su Kickstarter (e lo sarà fino a settembre), è possibile acquistarlo a 107 euro.

E, per chi lo volesse, è possibile comprare anche un piccolo spelucchino e un coltello seghettato per il pane e completare il set.

Date un'occhiata al video per saperne di più:

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

 

 

Tags