Blog

Lo voglio

Il lusso di servire il caviale

Di il

Share
Il lusso di servire il caviale
Foto Modestino Tozzi

In cucina il caviale è universalmente riconosciuto come prodotto di lusso

Per valorizzarlo e impreziosire ancor di più la tavola è nato The perfect Caviar serving set, un ibrido tra soprammobile e contenitore alimentare. 

A realizzarlo è stata l'azienda Venini, nome storico ed internazionale legato alla produzione e al design del vetro. 

Rivisitando il celeberrimo Fazzoletto, disegnato agli inizi degli anni Cinquanta da Fulvio Bianconi e parte della collezione permanente del MoMA di New York, The perfect Caviar serving set si compone di due vasi di diverse misure, entrambi neri con le venature di foglia oro all'esterno e chiari all'interno, in modo da valorizzare le vere protagoniste: il piccole preziose uova nere di pesce.

Interamente fatti a mano, questi due contenitori possono essere utilizzati singolarmente o in coppia: se in quella più ampia si può posizionare la lattina di caviale, circondata di ghiaccio; quella piccola è l'ideale per contenere il caviale direttamente, lasciando a quella grande la funzione di contenitore del ghiaccio, arricchendola, perchè no, con qualche ostrica e qualche scampo. Così da ottenere un piccolo e lussuoso plateau in vetro.

Questa collezione a edizione limitata - 100 pezzi per entrambi i modelli - sarà in vendita negli store di Venini di tutto il mondo e sull'e-shop di Ars Italica, il brand di caviale italiano per cui è stata realizzata.

Il pezzo più piccolo è in vendita a 350 euro, quello più grande a 1250 euro. Il lusso, è il caso di dirlo, passa dalle piccole cose. 

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

 

Tags