Blog

Lo voglio

Un libro di comfort food (vegetale) per coccolarsi un po'

Di FDL il

Share
Un libro di comfort food (vegetale) per coccolarsi un po'

Per capire che La Cucina della Capra è un libro di cucina vegana ci vuole qualche pagina. E questa è da intendersi come una nota positiva: quello che salta subito all'attenzione, infatti, è l'alto coefficiente di piacevolezza e golosità delle ricette, prima ancora che il loro essere prive di derivati animali.

Il libro (256 pagine, Eifis Editore) di Carla Leni - già nota tra gli appassionati di cucina per il suo blog di cucina - è, proprio come dice il sottotitolo, puro comfort food vegetale. I piatti ricreano un sapore di infanzia e casa, coccole invernali e colazioni lente, pranzi della domenica con due primi e bis di dessert. Con l'unica differenza che le le lasagne sono di asparagina e piselli e la pasta al forno con il cavolo cappuccio, la crema al limone della crostata non contiene uova e il ragù si fa con le fave.

Una cucina vegana che non risponde a mode e capricci fini a se stessi: l'autrice lo è diventata seguendo precise scelte etiche e intenti di sostenibilità, e riesce ad avvicinare a questa scelta culinaria senza spaventare. Tra Spaghetti con polpette di melanzane e Waffle alla zucca, Panzerotti al forno e Pasticci di lenticchie, il conforto è ampiamente assicurato.

Ecco un breve video di presentazione:
 

 

Qui puoi acquistare online La Cucina della Capra

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags