Blog

Lo voglio

'Dolci facili facili': in libreria le ricette di Sal De Riso

Di FDL il

Share
'Dolci facili facili': in libreria le ricette di Sal De Riso

Se quest'estate avete voglia di cimentarvi in cucina nella creazione di dolci facili avete a disposizione una guida d'eccezione: è uscito Dolci facili facili, l'ultimo libro di Salvatore de Riso, grande pastry chef inventore delle famose Delizie al limone, un dolce a base di Limone Costa d'Amalfi Igp ormai famoso in tutto il mondo.

Con questo libro di ricette Salvatore de Riso ha voluto dare a tutti la possibilità di realizzare in modo molto semplice alcune delle sue migliori creazioni.

Sfogliando il ricettario scoprirete che ha una struttura molto originale: ci sono numerose mini-ricette, davvero facili, con cui si possono fare dolci scquisiti senza paura di faticare troppo. Ma ci sono anche altre ricette che mostrano come, componendo tra loro diversi dolci tra quelli descritti dalle mini-ricette, si possono ottenere altri dolci più elaborati che sorprenderanno chiuque li assaggi per l'armonia di sapori e consistenze che sprigionano in bocca.

Alla base di tutto, come sempre quando si parla di Salvatore de Riso, ci sono ingredienti freschi di primissima qualità e un grande amore per territorio della Costiera amalfitana e i suoi prodotti.

Cosa: Salvatore de Riso, Dolci facili facili, Rizzoli, 144 pp, 15,90 euro
Dove: in libreria e sul sito di Rizzoli

Tags