Blog

Lo voglio

Fromaggio: il cheese maker per fare il formaggio fresco in casa

Di il

Share
Fromaggio: il cheese maker per fare il formaggio fresco in casa

Se amate i formaggi freschi, artigianali e appena fatti, ma fate fatica a trovarli, oggi potrebbe essere il vostro giorno fortunato.

Si chiama "Fromaggio" e viene pubblicizzato come il primo cheesemaker automatico e intelligente del mondo. L'idea è dello statunitense Glen Fedor e, per finanziarne la realizzazione, è appena stata lanciata una raccolta fondi sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter.

L'elettrodomestico promette di realizzare qualsiasi tipo di formaggio in casa, semplicemente premendo un pulsante.

Glen Fedor, dopo aver vissuto molti anni in Francia, è tornato negli Stati Uniti, rimanendo deluso dalla qualità dei formaggi. "Perché non dare la possibilità a tutti di prepararsi degli ottimi formaggi in casa?" ha pensato. Ed ecco che, come risposta, nasce Fromaggio.

Ci sono diversi cheesemaker sul mercato, ma nessuno sembra dare questa varietà di scelta. Fromaggio, infatti, promette la preparazione di tante tipologie di formaggi - morbidi, kosher, senza lattosio, kefir e yogur - in soli 30 minuti.

Il macchinario è controllato da una app che consente all'utente di scegliere la tipologia di formaggio, inviare il comando e controllare il processo di produzione. Bisognerà solo versare il latte, i fermenti e il caglio, scegliere il prodotto da ottenere e la macchina farà il resto. 

Il budget necessario per realizzare l'elettrodomestico è già stato raggiunto, quindi è solo questione di tempo per vedere Fromaggio nei negozi.

Volete essere tra i primi ad acquistare questo cheese maker? Lo trovate in pre vendita su Kickstarter a $ 299.

Vi abbiamo incuriosito? venite a scoprire tutto ciò che c'è da sapere sul favoloso mondo del formaggio.

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags