Blog

Lo voglio

Il forno intelligente che sceglie come cuocere, al posto tuo

Di FDL il

Share
Il forno intelligente che sceglie come cuocere, al posto tuo

"Questo è June, è un computer che cucina."

Così ci viene presentato June, un forno molto intelligente che promette di semplificare molto la vita di chi cucina. Se la voglia di fare le cose in casa aumenta, il tempo purtroppo è sempre meno, e dopo la padella che cucina al posto vostro e il tavolo Ikea,arriva il momento del forno smart. 

June non cuoce soltanto: con questo elettrodomestico del futuro, che riconosce un cibo appena viene inserito al suo interno, si può anche arrostire e tostare. 

Inoltre luci al Led e Camera HD al suo interno vi permetteranno di capire subito a che punto è la preparazione e se tutto sta filando liscio. La videocamera è collegata a un'app che vi consente di seguire, se non siete in cucina, la cottura dallo smartphone.

Incredibile vero? E non finisce qui: guardatelo in azione in questo video. 

Il prezzo di June si prospetta altino: circa 3000 dollari, quindi più di 2500 euro. I primi modelli verranno spediti nella prima metà del 2016 - avete tempo per riflettere bene sull'acquisto.

Van Horn and Bhogal (il cervello dietro June) credono che questo tipo di forno rimpiazzerà i vecchi elettrodomestici. E per pasti più grandi? Il team è già a lavoro su prototipi per forni familiari più grandi.  

Segui FineDiningLovers anche su Facebook
 

Tags