Blog

Lo voglio

Gelato Chez Moi: il libro di cucina che vi insegnerà a fare il gelato in casa

Di FDL il

Share
Gelato Chez Moi: il libro di cucina che vi insegnerà a fare il gelato in casa

Siamo la nazione delle buone gelaterie artigianali e dei gusti più buoni al mondo, ma perché non portare tutto al livello successivo e imparare a fare del buon gelato direttamente a casa?

Vi abbiamo detto come farlo senza gelatiera, ma in questo libro, Gelato Chez Moi (edito Gribaudo), Barbara Torresan vi spiegherà passo dopo passo a fare, oltre i gelati, anche granite, ghiaccioli, sorbetti e dolci gelato. Con o senza gelatiera, e addirittura con la planetaria.

Oltre agli ingredienti classici come uova e latticini c'è anche spazio per i gelati vegani, usando sostituti come latte di mandorla, di soia, di riso, di avena e di cocco. Barbara per questo tipo di gelati suggerisce inoltre di aggiungere lo sciroppo di glucosio, che rende il gelato cremoso come quello fatto con latte vaccino. Facilissima anche la preparazione della granita mantecata a mano.

E dopo aver visto i numerosi modi in cui potete preparare il gelato in casa passate alle ricette di Barbara: dal Ghiacciolo verde e idratante con polpa di kiwi, sedano e limone al Sorbetto all'aceto balsamico, da Il Bounty (in foto) a L'Uvetta incontro rum e latte veg.

Ricette tutte da fare con le proprie mani, per ogni stagione e soprattutto per ogni gusto. E voi vi lancerete nell'impresa di fare gelati, frappè e ghiaccioli in casa?

Potete acquistare Gelato chez-moi sul sito della Feltrinelli a 12.66 euro

Tags