Blog

Lo voglio

Casa Perbellini: il libro di Giancarlo Perbellini, in attesa del nuovo ristorante

Di FDL il

Share
Casa Perbellini: il libro di Giancarlo Perbellini, in attesa del nuovo ristorante
Foto Francesca Brambilla e Serena Serrani.

Il trasferimento del suo ristorante due stelle Michelin nel centro di Verona, in piazza San Zeno proprio di fianco alla basilica e una nuova pasticceria Dolce Locanda: a tutte queste novità si aggiunge anche un libro di cucina per Giancarlo Perbellini, dal titolo Casa Perbellini. Arte nella Classicità, (pp. 192, Giunti Editore) in libreria dal 24 settembre 2014.

Proprio Casa Perbellini si chiamerà il prossimo ristorante dello chef, nome che sottolinea la grande tradizione dietro il nome Perbellini, famiglia protagonista da sempre dell'alta pasticceria e con Giancarlo adesso anche dell'alta cucina.  

Il libro si apre sulla carriera dello chef: a descrivere e a parlare della sua filosofia il giornalista Stefano Alfonsi

Una caratteristica essenziale di Perbellini è la curiosità: la curiosità di girare, vedere, confrontarsi, assaggiare, sperimentare (più volte); curioso di capire, con la forchetta in mano, chi lavora meglio di lui e ancora pronto a stupirsi quando esce a mangiare, che sia super ristorante o comune trattoria poco importa.


Così viene raccontato lo chef attraverso una sua biografia che mette in risalto una carriera coraggiosa, che lo ha portato all'estero, e che gli ha fatto raggiungere il successo sperato.
La seconda parte del libro è dedicata invece alle ricette, quelle che hanno fatto grande la cucina di Perbellini, prendete ad esempio il Wafer al sesamo con tartare di branzino.

Ad arricchire un libro dal forte contenuto, delle foto altrettanto forti che sottolineano, come se ce ne fosse bisogno, la creatività dello chef: a firmare gli scatti le ormai celebri food photographer Francesca Brambilla e Serena Serrani.

Potete trovare il libro Casa Perbellini sul e-shop di Giunti a 21,25 euro 
 

Tags