Blog

Lo voglio

Il frigorifero che fa la spesa al posto tuo

Di FDL il

Share
Il frigorifero che fa la spesa al posto tuo

Alcuni fanno il caffè, altri sono molto silenziosi, ma cosa ci aspettiamo davvero dal frigorifero ipertecnologico del futuro?

Che faciliti la nostra vita in cucina, in ogni suo aspetto. E quello presentato dalla Samsung in questi giorni sembra aver centrato la questione: il Family Hub, che vedete in azione sotto in questo video, si ripromette di fare la spesa, di controllare le scadenze e di aiutarci in cucina in ogni modo possibile. 

 

Il Family Hub è stato presentato a gennaio 2016 al Consumer Electrics Show che si svolge Las Vegas, e la risposta dal pubblico come prevedibile è stata molto calorosa. E non potrebbe essere altrimenti: immaginate di essere in cucina, di iniziare a cucinare o controllare le scorte e rendervi immediatamente conto che manca qualcosa.

Quanto dareste per ordinare gli ingredienti che vi mancano subito e non doverci pensare il giorno dopo, o non dover per forza prendere il computer e iniziare a fare la spesa online? 

Questo frigorifero del futuro si prefigge il compito di riunire tutto in un unico elettrodomestico, prontamente collegato alla vostra wifi, capace quindi di ospitare sul suo schermo tv, musica e molto altro ancora.

All’interno del frigorifero c’è anche una telecamera che scatta la situazione delle scorte e grazie al quale si può monitorare tutto; con lo schermo touch, poi, si possono catalogare gli alimenti, e tenere così sotto controllo le scadenze.
 

Il costo una volta che sarà messo in commercio? Circa 5.000 dollari, ovvero 4.500 euro

Dovrebbe essere disponibile a partire da questa primavera.

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags