Blog

Lo voglio

iMonsù, l'app che porta le ricette siciliane sul tuo iPhone

Di FDL il

Share
iMonsù, l'app che porta le ricette siciliane sul tuo iPhone

Sapori di Sicilia pronti all'uso, direttamente sul proprio iPhone e iPad. L'app di cucina si chiama iMonsù, e propone una serie di ricette siciliane, semplici e ognuna con i tempi di realizzazione a margine.

Monsù è il termine che in siciliano indica il "signore della cucina", colui che è padrone incontrastato dei fornelli e che dona l'impronta personale ad ogni piatto. I piatti proposti, infatti, si rifanno alle tradizioni culinarie della regione, ma sono arricchite da un tocco originale e inedito. 
 
L'applicazione, pratica e semplice da navigare, propone tutte le ricette in una sola schermata, dando la possibilità, mentre si cucina, di non dover fare uno scroll con le dita. Le ricette vanno dalle salse e i sughi fino ad arrivare a pesce e carne, non dimenticando i dolci tipici siciliani come i cannoli, la cassata e la granita. 
 
Nell'app potrete anche sfogliare facilmente la sezione dedicata ai vini siciliani, divisi in bianchi, rosati e rossi, e dove sono indicate l'origine e la gradazione alcolica.
 

Tags