Blog

Lo voglio

In Food We Trust: Il libro firmato dai ragazzi di Gnam Box

Di FDL il

Share
In Food We Trust: Il libro firmato dai ragazzi di Gnam Box

"Noi crediamo nel cibo, a 360 gradi, inteso come risorsa, come nutrimento, come fonte di vita e di felicità. E crediamo soprattutto nel cibo come strumento di comunicazione"

Parola di Stefano Paleari e Riccardo Casiraghi, passato da designer e passione per il cibo che li ha portati a creare Gnam Box, innovativo portale di video dedicati al food. Arriva ora In Food We Trust, il loro primo libro: 150 ricette che rispecchiano la loro idea di cucina.


Piatti leggeri e semplici da realizzare, con una sola e imprescindibile regola: seguire le stagioni. La stagionalità per Gnam Box è un mantra, al punto che le ricette sono divise per materie prime, e per ogni frutto o ortaggio si specificano i mesi in cui trovarlo. Dalla A della Confettura di albicocche, mandorle e cumino alla Z della Chips di fiori di zucchina, i ragazzi ci deliziano palato - e occhi aggiungendo pratici consiglio d'acquisto.

In linea con Junk Good, ci sono tante proposte di spuntini sani e golosi, Barrette di cereali ai mirtilli o Tramezzini di cetrioli e burro salato. Con spunti di cucina vegetariana, senza latticini e senza glutine. E poi ricette comfort food per l'inverno e l'autunno, come il Sandwich con noci mascarpone gorgonzola o la Vellutata di zucca con bacon croccante, e piatti primaverili ed estivi, dall'Insalata tiepida di erbette con uvetta e pinoli al Risotto carciofi e menta.

Dopo aver letto il libro, è il caso di dirlo, nel cibo ci si crede davvero.

Tags