Blog

Lo voglio

La cucina seriale: cucinare un giorno e mangiare per tutta la settimana

Di il

Share
La cucina seriale: cucinare un giorno e mangiare per tutta la settimana
Foto Courtesy og Guido Tommasi Editore

Avete poco tempo per cucinare e non ne potete più dei panini del bar vicino all'ufficio o della pizza da asporto? Allora questo è il libro che fa per voi, perché vi permetterà di cucinare, in poche ore, cibi gustosi e saporiti che vi "sazieranno" per tutta la settimana.

L'idea è della scrittrice Keda Black che ha pubblicato - per Guido Tommasi Editore - "La Cucina Seriale". Sottotitolo: Cucina un giorno, mangia una settimana. 

L'autrice vi aiuterà a cancellare l'angoscia "da frigo vuoto" e vi aiuterà a passare una tranquilla serata a casa mangiando piatti gustosi, sempre diversi e, soprattutto, cucinati da voi.

Troverete indicazioni pratiche su come organizzare la spesa, le ricette complete per la preparazione dei cibi e i consiglli su come etichettare i contenitori e  conservare al meglio i cibi. 

Qualche esempio? La vostra "settimana 1" inizierà con uno stufato di manzo, per continuare con Cesar salad con pane all'aglio, Riso, ceci, pomodoro e spinaci speziati, Tagliatelle con finto ragù e pomodori canditi, Crema di zucca e patate e, come dolce, Crème caramel.

Tra le ricette, anche le Uova in cocotte ai funghi, le verdure autunnali al forno con mozzarella, gli Spaghetti con le polpette e il Passato di cavolo e piselli. Ce n'è davvero per tutti i gusti!

 

Titolo: La Cucina Seriale

Autore: Keda Black

Casa Editrice: Guido Tommasi Editore

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags