Blog

Lo voglio

Le novità in libreria per chi ama il pesce

Di il

Share
Le novità in libreria per chi ama il pesce
Foto Il Pan'Ino di Alessandro Frassica - Giunti

Siete tornati dalle vacanze e avete ancora voglia di mare? Non preoccupatevi, potete sempre mettervi ai fornelli e ricordare i bei tramonti estivi e le cene con la colonna sonora delle onde. 

La prima proposta è all'insegna dello street food gourmet. Si intitola il Pan'ino dal Mare Il nuovo libro di Alessandro Frassica, alias ‘Ino, uno dei più grandi esperti di panini della Penisola.

Il libro è interamente dedicato agli ingredienti e ai sapori del mare. Dalle acciughe al polpo e ai crostacei, spunti tradizionali, abbinamenti insoliti e creatività portano per mano il lettore alla scoperta di panini gourmet da leccarsi i baffi.

Dal libro Il Pan'Ino dal Mare edito da Giunti - ph. Monica Silva

Oltre alle ricette di ‘Ino una serie di chef amici regalano al lettore il proprio tocco personale e i propri segreti. Tra i protagonisti, lo chef siciliano Filippo Lamantia, Pedro Hernandez di El caminante di Milano, con la sua Arepa con sarde impanate e ripiene, pesto di pomodori secchi e insalata riccia, Giuseppe Zen con il panino con quinto quarto di baccalà e cipolla caramellata e miele, Cristiano Savini di Savini Tartufi con il crostone con alici sott’olio, burro, peschiole al tartufo e tartufo. Molto belle le foto di Monica Silva che corredano le ricette.

Formato pratico e di facile consultazione per il Ricettario di Pesce, la nuova pubblicazione di Demetra. Si tratta di una selezione accurata di ricette semplici, gustose e affidabili per una cucina sana e leggera. Tra le proposte, antipasti caldi e freddi, pasta, risotti, zuppe e secondi piatti. Non manca un capitolo dedicato alla preparazione e alla pulitura dei pesci più utilizzati in cucina.

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Tags