Blog

Lo voglio

Con questo libro non guarderete più gli hamburger con gli stessi occhi

Di il

Share
Con questo libro non guarderete più gli hamburger con gli stessi occhi

Ormai la questione è chiara a tutti, non soltanto al pubblico gourmet più aggiornato: l'hamburger è stato rivalutato e, pur essendo - a giusta ragione - protagonista e simbolo del pasto fast food, è ormai facile imbattersi in variopinte versioni veg, gustose varianti regionali (basti pensare al successo dell'offerta siciliana di Fud) e, cosa un tempo quasi impensabile, succulente ricette di hamburger firmate da grandi chef, che non guardano più con snobismo a questo piatto apparentemente semplice da realizzare.

Con il libro Hamburger degli chef, edito da Bibliotheca Culinaria, gli autori Stefano Masanti e Stefano Ciabarri avranno modo di dimostrarvi che realizzare un buon hamburger non è facile quanto sembra e che qualità degli ingredienti, metodo di cottura e l'audacia negli abbinamenti giocano un ruolo fondamentale per il risultato finale. 

Masanti e Ciabarri esaminano in queste pagine una gamma di materie prime fondamentali per andare a proporre ottimi hamburger di carne, di pesce e di verdure: dalla tipologia di pane alle salse, fino al più piccolo sottaceto.

Così, attraverso una raccolta di ricette di hamburger d'autore, non avrete solo le corrette informazioni per preparare a casa un hamburger coi fiocchi, ma aprirete i vostri orizzonti culinari, interrogandovi su un quesito: l’hamburger si identifica nella sua forma o nei suoi contenuti?

Non resta che leggere, per smontare e rimontare con abilità e fantasia l'iconico panino USA ormai entrato nella nostra quotidianità.

Hamburger degli Chef
Stefano Masanti, Stefano Ciabarri
Bibliotheca Culinaria
24 euro

Faticherete a riconoscerlo, ma anche questo è un hamburger: la ricetta dell'hamburger di astice dello chef Andrea Gianella.
Se invece volete andare sul classico e non strafare, questa è la ricetta per voi: hamburger con salsa tartara, ketchup e ravanelli.


Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags