Blog

Lo voglio

Mezcal, la guida completa agli alcolici a base di agave

Di il

Share
Mezcal, la guida completa agli alcolici a base di agave

Sempre più diffuso ed apprezzato anche nel nostro paese, il mezcal è un distillato messicano ottenuto dalla pianta dell'agave e prodotto in gran parte nello stato di Oaxaca.

Se siete già tra gli estimatori di questo alcolico o se siete invece curiosi di conoscerlo, è il caso di mettersi a leggere questo libro da poco pubblicato da Giunti Editore

Mezcal - La guida completa per vivere l'esperienza di un distillato unico al mondo di Tom Bullock è un viaggio avventuroso alla scoperta del mezcal e i distillati d'agave: le origini, le caratteristiche, la storia - con i suoi periodi di clandestinità -, le tante tipologie... 

L'autore, che è anche dj e produttore musicale, è infatti un grande esperto di questo alcolico, che ha conosciuto nel suo primo viaggio in Messico nel 2006. Oggi Bullock è il primo distributore europeo di questa bevanda ed ha fondato il Mezcal Circle Club, che mescola musica e arte al fine di promuovere e diffondere la cultura degli alcolici a base di agave.

Tra affascinanti fotografie di bar, coltivazioni, paesaggi, ed una scrittura vivace e scorrevole, questo volume saprà insegnarvi come apprezzare il mezcal al meglio, da solo o miscelato secondo le ricette dei più noti bartender internazionali. 

Una guida utile ora, in cui il mezcal è così in augue, più che mai, per sapersi orientare e saper scegliere tra un prodotto di qualità e uno nato per accontentare la moda del momento.

Mezcal - La guida completa per vivere l'esperienza di un distillato unico al mondo
Tom Bullock
Giunti Editore
25 euro

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags