Blog

Lo voglio

Living Coral: 3 must have per la cucina con il colore Pantone 2019

Di il

Share
Living Coral: 3 must have per la cucina con il colore Pantone 2019

Non si tratta di rosa nè di arancione: il colore del 2019 è il Living Coral.

Ogni anno infatti il Pantone Color Institute sceglie un colore ufficiale che andrà ad influenzare nel corso del mesi moda, design, make up e tanti altri settori. 

La cucina non è da meno e siamo certi che anche gli chef troveranno ispirazione dal Living Coral - che nella tabella Pantone porta il numero 16-1546 -, che infondo è la nuance della pesca, del salmone, dell'aragosta e del sale dell'Himalaya (che non è propriamente rosa).

Ma non parliamo solo di ingredienti: anche il design della tavola è già pronto con le sue novità.

Dalla saliera al servizio di stoviglie, fino alla tovaglia, vediamo allora di seguito tre must have per la cucina con il colore del momento.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da PANTONE (@pantone) in data:

Saliera corallina

Trasparente e decorata finemente con la fantasia di un corallo: si tratta della saliera di Zara Home. Una volta riempita di sale, il Living Coral spiccherà ancor di più, facendo di questo piccolo oggetto un dettaglio decorativo prezioso per la tavola. 

Servizio dipinto a mano

Bon ton e di tendenza la proposta di Villeroy & Boch: la linea di piatti e stoviglie Manufacture Rouge è interamente dipinta a mano e presenta una decorazione a spirale colorata. Il brand ha inoltre realizzato con il colore Living Coral anche dei lavelli da cucina in ceramica, progettati dalla designer tedesca Gesa Hansen.

Una tovaglia primaverile

Il colore Pantone del 2019 è allegro, ricorda la primavera e i fiori che sbocciano. La tovaglia di Fleur de Soleil sarà quindi perfetta per le prime tavole all'aperto con l'arrivo della bella stagione oppure per un picnic.

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

 

Tags