Blog

Lo voglio

Catering: il manuale definitivo per professionisti e amatori

Di il

Share
Catering: il manuale definitivo per professionisti e amatori

La casa editrice L'Ippocampo ha appena pubblicato Il Grande Manuale del Catering, un ampio volume realizzato da Mélanie Dupuis che passa in rassegna le tecniche culinarie necessarie per ricevere con stile, praticità ed impeccabile senso estetico.

Queste ricette, adatte a molteplici occasioni di convivialità più o meno formale, seguono un schema chiaro, con una grafica esemplificativa, le foto degli ingredienti, delle fasi di realizzazione e del piatto finito. Le indicazioni sono precise (dai tempi di esecuzione all'attrezzatura, dai gesti da acquisire ai trucchetti).

Ci sono inoltre alcuni approfondimenti scientifici, che aiutano a comprendere i vari procedimenti, e una programmazione a ritroso dettagliata dei tempi di esecuzione per organizzarsi adeguatamente.

Un totale di cento ricette, divise tra venti dedicate alle basi, come impasti (per bignè, blinis, bun) e salse (il pesto, la maionese...), ed altre ottanta di finger food: una sfilza di spiedini, sandwich, vellutate e stuzzichini per ogni gusto.  

Il Grande Manuale del Catering
Mélanie Dupuis
L'ippocampo
29,90 euro

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Tags