Blog

Lo voglio

Una 'Via Lattea' di ceramiche per la tavola e artigianato puro

Di FDL il

Share
Una 'Via Lattea' di ceramiche per la tavola e artigianato puro

Via Lattea è il nome della collezione di oggetti per la casa e la tavola in ceramica ideata da Elisabetta di Bucchianico e Dario Oggiano, i due designer che hanno creato il marchio Arago Design, di cui Fine Dining Lovers ha parlato a proposito della Neolaposacose. I due lavorano, attraverso il design, sul rapporto che lega le tecniche produttive artigianali al territorio; nel loro caso, l'Abruzzo.

Tazze, ciotole, brocche, piattini e vassoi che accompagnano i gesti quotidiani raccontando, con le loro forme, il loro stesso processo di produzione.

Per produrre ciascuno di questi oggetti, l'argilla è stata colata a mano negli stampi di gesso, e la memoria della materia prima allo stato liquido rimane nelle irregolarità degli articoli finiti.

Ogni esemplare della collezione Via Lattea è unico, se siete in cerca di idee per Natale, questo è un regalo speciale: parla di una tecnica artigianale ormai quasi dimenticata, e lo fa attraverso uno stile e un linguaggio molto contemporanei.

Potete trovarlo nei negozi elencati in questa pagina, ma se abitate lontano da Pescara e dintorni, potete contattare direttamente Arago Design ai numeri di telefono e agli indirizzi che trovate qui.

Tags