Blog

Lo voglio

Benvenuti nel futuro: 4 oggetti a comandi vocali per rivoluzionare la cucina

Di il

Share
Benvenuti nel futuro: 4 oggetti a comandi vocali per rivoluzionare la cucina

Negli ultimi anni la ricerca tecnologica ha fatto passi da gigante, con una serie di elettrodomestici e di attrezzi a riconoscimento vocale che ormai sono diventati alla portata di molti.

Elettronica, informatica e design si fondono per dare vita a oggetti con funzioni capaci di facilitare la vita domestica... anche in cucina. Riuscite a immaginare l’organizzazione di una cucina affidata al comando vocale? Ebbene sì, è possibile. 

Scoprite qui di seguito 4 oggetti a comando vocale da usare in cucina che rivoluzioneranno la vostra vita (o, almeno, ci proveranno).
 

Il cestino dei rifiuti a comando vocale

La pulizia è la prima cosa che si cerca entrando in qualsiasi cucina. Purtroppo, però, le mani sporche o impegnate non consentono di mantenere gli ambienti puliti in maniera impeccabile. Così, per evitare di lasciare manate o tracce, l'azienda simplehuman ha ideato un oggetto che rappresenta l'ultima frontiera della pulizia.

Ed ecco il cestino con sensore vocale e di movimento, in grado di aprirsi con il semplice gesto della mano o con un comando vocale: consente di gettare i rifiuti in qualsiasi stuazione con una "parola magica", anche quando abbiamo le mani impegnate. 

Il forno per dialogare con Google Assistant

Presentato in anteprima al Salone del Mobile di Milano dello scorso anno, in occasione di EuroCucina, il forno con Google Assistant integrato di Whirlpool, un forno da incasso W 11 Collection, è perfetto per i patiti di tecnologia: è possibile dialogare con l’elettrodomestico, attivando facilmente l’assistente virtuale con un comando di riconoscimento vocale.

Il sistema per azionare il lavello a comando vocale

Per non farsi mancare nulla, l'azienda Dornbracht ha ideato Connected Kitchen, un sistema che consente di gestire le varie azioni della vita quotidiana in cucina in maniera digitale.

Per esempio, con il comando vocale "lava l'insalata", si aziona il lavello, che comincia a riempirsi di acqua nella quantità giusta e alla temperatura ottimale.

Il frigorifero intelligente che diventa un assistente

Pensa davvero a tutto la serie Family Hub di Samsung. Ecco allora un frigorifero iper tecnologico con schermo touchdotato di telecamera interna e capace di fotografare la situazione delle provviste e fare la spesa online senza accendere il computer. Dalla versione 2.0 in poi Family Hub introduce i comandi vocali, che permettono di interfacciarsi col sistema operativo senza contatto, evitando, anche in questo caso, di lasciare sgradevoli impronte di farina o manate di burro sullo schermo.

Il frigorifero interagisce con voi a 360 gradi, rispondendo alle domande come un vero e proprio assistente. Benvenuti nel futuro.

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Tags