Blog

Lo voglio

Pizza fatta in casa? Ecco 3 utensili per trasformarvi in pizzaioli gourmet

Di il

Share
Pizza fatta in casa? Ecco 3 utensili per trasformarvi in pizzaioli gourmet

Vi piace la pizza? Alla maggior parte di voi questa potrà sembrare una domanda retorica, ma da quando la regina dei piatti tipici nostrani è stata dichiarata Patrimonio Unesco, molte cose sono cambiate e oggi sono sempre più numerosi gli indirizzi che propongono una pizza gourmet.

Materie prime di qualità, a partire dalla farina, topping ricercato e di stagione, cotture adeguate, questi gli aspetti che gli esperti pizzaioli vi indicherebbero come fondamentali per la realizzazione di una buona pizza. Dalle versioni più semplici alle ricette con accostamenti più creativi, la pizza gourmet non si limita ad un buon lavoro di impasto e topping: bisogna avere anche la giusta attrezzatura che agevoli il lavoro e dia un valido risultato finale.

Ecco allora tre utensili che potranno cambiare la vostra esperienza di pizza gourmet fatta in casa decisamente in meglio.

Gli utensili perfetti per la pizza gourmet a casa

Il forno a legna portatile

Il risultato è quello del forno a legna e non vorrete più farne a meno. Il forno da esterno di Uuni è alimentato a pellet e raggiunge i 500°C in circa 10 minuti. Un utensile indicato a chi ha in programma di fare grandi pizzate con gli amici: una pizza si cuocerà in soli 60 secondi.

Il porta teglie

Pizze per tutta la famiglia pronte nello stesso momento? Non è un’utopia ma una realtà semplice che vi permetterà di mangiare a tutti di mangiare la propria pizza ancora fumante. Si tratta della griglia porta teglie di Guardini. Basta togliere dal proprio forno griglie e ripiani vari, introducendo poi l’utensile carico (fino a 4 pizze) e il gioco è fatto.

Pala e paletta professionali

Un set professionale che facilità ogni passaggio e vi farà sentire come un pizzaiolo all’opera. Gli utensili di Weeygo realizzati in acciaio inossidabile e legno sono tre: la classica taglierina tonda per affettarla, la paletta per servire e separare le fette e una pala in miniatura con cui spostare e infornare da vero pro.

 

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Tags