Blog

Lo voglio

Pizza Hero, viaggio nel mondo della pizza con Gabriele Bonci

Di il

Share
Pizza Hero, viaggio nel mondo della pizza con Gabriele Bonci

Prende nome dalla sua ultima trasmissione televisiva dedicata agli "eroi nascosti" della panificazione e dell'arte bianca, Pizza Hero, il nuovo libro di Gabriele Bonci (De Agostini). Dopo il successo del programma tv, il celebre maestro del lievito romano, uno dei mentor italiani di S.Pellegrino Young Chef 2020, torna sulle scene editoriali con un viaggio nelle ricette del Belpaese, regione per regione

Sono 40 le ricette che si trovano all'interno del volume, tra quelle presentate in tv e quelle inedite, tutte illustrate. Un viaggio nelle specialità italiane attraverso la loro storia e i loro segreti, raccontate dal famoso "fornaro", che con il successo del suo locale, Pizzarium, a Roma, ha cambiato la storia della pizza al taglio nella Capitale e non solo. 

Ambasciatore di una filosofia incentrata su naturalità, genuinità, etica e sostenibilità, Bonci trasporta questi valori nel mondo dei lievitati. Ecco allora pizze e pane con abbinamenti originali, nuovi accostamenti e consigli per realizzare creazioni gustose, con ingredienti del territorio.  

Un viaggio nell'Italia più autentica, con le indicazioni e i consigli tecnici di Bonci su materie prime e procedimenti, per realizzare un pane e una pizza caratteristici per ogni regione. 

Cosa: Pizza Hero (224 pagine, 18,50 euro) 

Autore: Gabriele Bonci

Casa Editrice: De Agostini

Vi piace la pizza? Ecco degli spunti interessanti per cinque ricette autunnali

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Tags