Blog

Lo voglio

Posate rainbow, quando il design è iridescente

Di il

Share
Posate rainbow, quando il design è iridescente
Foto Stefano Cavada

Ma quali posate d'argento... Se il lusso contemporaneo passa anche dalla giusta scelta del design a tavola, le posate arcobaleno potrebbero essere il prossimo must have . 

Non si tratta di una vera e propria nuova linea ma di un effetto iridescente che il brand Mepra applica, con tre lavorazioni differenti, su ognuno dei suoi modelli di forchette, coltelli, cucchiai e cucchiani di design.

Nelle posate Rainbow di Mepra il metallo subisce un processo di inclusione molecolare basato sul titanio che rende gli utensili lavabili in lavastoviglie; inoltre questi pezzi multicolor non si corrodono, non si ossidano e non si macchiano.

Questa particolare lavorazione è declinabile in tre versioni: il lucido di Rainbow Arcobaleno; l'effetto peltro di Rainbow Pewter, lo spazzolato di Rainbow Ice.

Posate "spaziali"

Il rivestimento superficiale è realizzato utilizzando la tecnologia avanzata denominata P.V.D. (Physical Vapor Deposition), che ha origini nel campo spaziale e veniva utilizzata per rivestire i pannelli esterni delle navicelle con lo scopo di aumentarne la resistenza.

L’applicazione di questa tecnica nel campo della posateria ha origine dalla richiesta del settore alberghiero di posate con superfinitura color oro di grande resistenza all’usura. Così Mepra ha pensato di utilizzare lo stesso trattamento per ottenere le sue posate multicolor.

Non ne avete abbastanza? Qui potete trovare alcune ricette di piatti e bevande rigorosamente rainbow. 

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Tags