Blog

Lo voglio

12 idee per i tuoi regali di Natale di design

Di FDL il

Share
12 idee per i tuoi regali di Natale di design

No, quest'anno non arriverete tardi. Farete tutto in tempo, avrete l'idea giusta e prepararete i pacchetti anche con un certo gusto. 

Ma l'idea per i regali di Natale dove la prendiamo? Se i vostri amici non sono dediti a libri di cucina e i doni enogastronomici non fanno per voi, non vi resta che ripiegare su gadget e utensili da cucina

Per Natale 2015 date un'occhiata a questi 12 regali tecnologici (o più semplicemente intelligenti) perché ok che "è solo un pensiero". ma facciamo in modo che il vostro pensiero non finisca nello sgabuzzino insieme alle anticaglie della nonna. 

 

1. REGALI DI NATALE 2015: EGG TOPPER


Rompere le uova con la precisione di un neurochirurgo: l'utensile da cucina giusto si chiama Rösle Egg Topper, che riesce a rompere perfettamente il guscio. Ideale per le uova alla coque o per altre ricette a vostro piacimento. Per i veri amanti delle uove in tutte le salse.
Lo trovate su questo e-commerce.
 


2. Il Vassoio per l'aperitivo


Servire l'aperitivo durante una cena, sì, anche quella di Natale, non è mai facile. Le quantità, la ripartizione e la praticità nel mangiarlo possono mettere alla prova anche i padroni di casa più astuti. Questo utensile da cucina può salvarvi la vita. Fatto a mano in Croazia con legno di ulivo, è un vero lusso per gli amanti della tavola più raffinata.
Lo trovate su Carnetdemode.com.
 

3. Il Gin Maker


Il regalo di Natale per il vostro amico esperto di cocktail, o per quello che ama così tanto i distillati da essere ormai diventato un vero e proprio esperto. Con questo kit è possibile fare il vostro gin personale con istruzioni alla mano e quasi tutti gli ingredienti.
Lo trovate qui.


4. La Palla di zucchero
palla di zucchero

Un regalo di design carino, utile e in mood natalizio? Abbiamo l'idea perfetta: una palla di neve che in realtà cela una carinissima zuccheriera. Pensate lo stupore sui visi di amici e parenti appena scartato il regalo.
Per maggiori info e su dove comprarlo qui.


5. I Semi da appendere all'albero

Qualcuno direbbe regalo di Natale radical chic, ma la verità che questo piccolo pensierino potrebbe far felice molti. L’idea è di Piccolo Vegs for Pots, giovane start-up italiana che ricerca, seleziona e distribuisce sementi adatte alla coltivazione in vaso. Per Natale hanno pensato a un piccolo presente anche per gli amanti degli orti in casa alle prime armi: le Heirloom Christmas Balls e gli Starter Kit Xmas. Si tratta di una limited edition per l’orto in terrazzo che contiene i classici semi e delle decorazioni ecologiche e riciclabili.
Per il vostro amico eco-friendly o dal pollice verde. Per acquistarle andate qui.

 

6. Macina sale e pepe Artis

Un macina sale grosso e pepe prodotto da Artis, azienda specializzata in accessori per il vino che ha pensato a uno strumento di design che nel profilo ricorda le famose statue monolitiche dell'Isola di Pasqua. Contenitore esterno in policarbonato disponibile in vari colori con funzionamento in acciaio inox. Insomma, un regalo di Natale di altissimo profilo per il vostro amico foodie.
Info sui rivenditori qui.
 

7. Il Mattarello con i pattern

mattarello
Biscotti e torte con gattini, volpi, dinosauri e tanto altro: Natale non è solo tempo di regali, ma anche di dolci. Unite le due cose con questo utensile da cucina da veri professionisti della cucina.
Qui maggiori dettagli e l'indirizzo dove acquistarli.

 

8. Cheese Maker: per fare il formaggio in casa

cheesemaker
Fare una ricottina alle erbe nella vostra cucina? Impossibile? No, semplicemente non avete l'utensile da cucina giusto. Provate con questo Cheese Maker di Lékué. Qui maggiori dettagli.
 

9. I Bicchieri per i cocktail con le dosi

Fare i cocktail in casa non è facilissimo senon si ha la giusta attrezzatura e non si sanno fare le dosi ad occhio. Questo set di bicchieri può rendere tutto l'iter molto più semplice e divertente.
Li trovate su Urban Outfitters.

 

10. Il porta pranzo lego


Per i nostalgici, quelli che sono ancora bambini dentro o semplicemente vogliono dare un po' di colore al proprio pranzo in ufficio. Un mattoncino lego porta pranzo è un'idea economica ed originale.
Qui ne trovate uno. E per altri portapranzo date un occhio a questo speciale sui porta pranzo di design. 

 

11. VEGDRILL
vegdrill

Buone le verdure ripiene, ma quanto vi fa penare dover scavare e scavare per riempirle? E quante volte avete rotto o reso inestetica una povera zucchina? Vegdrill vi salverà dall'imbarazzo e da ore di lavorazione. Eccolo in azione in questo video.
Lo trovate su Amazon.

 

12. Il Disadratatore

disadratatore
A volte pensiamo che alcuni utensili da cucina abbiano costi inaffrontabili: questo disidratatore dimostra l'esatto contrario. Un gadget utilissimo soprattutto per vegani, crudisti o maniaci dell'alta cucina che desiderano replicare le ricette dei grandi chef anche a casa.

Come funzona e dove acquistarlo qui.
 

 

E se dopo i regali dovete pensare alla cena o al pranzo di Natale date un occhio a 2 nostre idee di Menu

1. Menu di Natale Vegano

menu vegano

 

2. Menu di Natale Tradizionale

menu natale tradizionale

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags