Blog

Lo voglio

Idee per Natale: la lista dei regali gourmet 2018

Di il

Share
Idee per Natale: la lista dei regali gourmet 2018

Se amate il cibo più di ogni altra cosa, le feste sono il momento dell'anno perfetto per sbizzarrirsi con le vostre ricette del cuore e ritrovare a tavola amici e parenti. 

Se anche sotto l'albero non riuscite a mettere da parte il vostro lato gourmet, abbiamo le proposte giuste per voi. 

Ecco la nostra selezione di idee regalo: la wishlist di Natale 2018 per autentici foodies.

I regali di Natale 2018 per foodies

Il Calendario dell'Avvento al gusto di tè e tisane

Per iniziare il conto alla rovescia nel modo più elegante e "aromatico" possibile, Dammann Frères ha pensato ad una nuova versione del Calendario dell’Avvento: ad ogni casella si scopre un tè o una tisana da gustare a colazione o nel pomeriggio come pausa di relax. Una bella idea regalo è anche Coffret di Natale che contiene infusore e una latta di Noël a Paris, che unisce le note aromatiche di ciliegia e mandorla con quelle di panpepato e zenzero.  

Cocotte monoporzione: a tutto comfort food

Cosa c'è di più familiare di una cocotte calda, servita durante le feste natalizie? Le Creuset propone le sue cocotte monoporzione, in cui servire uno spezzatino, della fonduta o un dolcetto... L'importante è che sia confort food.

Il piatto ideale per la pizza gourmet

Sembra un lavoro grezzo di terracotta ed invece ci troviamo davanti ad un bel piatto che, nella sua essenzialità, rende elegante anche una pizzata in compagnia. Si chiama infatti Pizza Gourmet ed è firmato da KnIndustrie.

Cioccolatini firmati, per andare sul sicuro

Non solo panettone. Armani/Dolci propone per le feste i suoi deliziosi cioccolatini. Le confezioni delle elegantissime praline quadrate - cioccolato, dragées e marron glacé - sono fini scatole rosse metallizzate con il logo della griffe dorato.

Cioccolato in cappelliera

Sono ispirate alle classiche cappelliere le confezioni di forma circolare di Bodrato, brand che nasce a Genova negli anni ’40 come un’autentica bottega artigianale di cioccolato. Una volta aperta la scatola, troverete due livelli di bontà: uno di Boeri incartati singolarmente, per conservare fragranza e intensità, e l’altro di Praline ripiene. Le cappelliere sono disponibili in sei grandezze e possono diventare scrigni da collezione.

Un elegante servizio da tè

Biscotti allo zenzero, una bella tazza di tè speziato o della vostra tisana preferita e camino. È il tocco in più al quadretto di Natale perfetto quello che propone Villeroy & Boch: nel servizio Tea Passion la teiera ha persino lo spazio per una candelina che mantiene calda la bevanda.

Il miele al tartufo, per pranzi e cene speciali

Perfetto per i formaggi più stagionati ma anche per le vostre ricette più creative e marinature speciali: Mieli Thun e Savini Tartufi si incontrano per questa collaborazione da cui nascono il miele al tartufo con paprika, il miele al tartufo con zenzero e il miele al tartufo con curcuma

Una lampada (per foodies) decisamente ironica

Un oggetto di design pronto a diventare un must have per i foodies. Con la consueta ironia che contraddistingue il brand, Seletti ha realizzato questa lampada a forma di banana capace di arredare e sdrammatizzare l'ambiente più formale.

La colazione diventa multicolor

Ironia anche per la tazzina da caffè a pois di Ancap. La fantasia di puntini multicolor racchiude la scritta "Punti di vista", che è anche il nome della collezione. Forse un'esortazione a prendere con filosofia i primi pensieri del mattino. 

Un cucchiano di senape... preziosa

Dopo averla provata, non potrete dire che la senape è troppo forte per il vostro palato. La dolcissima senape al miele e tartufo bianco di TartufLanghe è una salsa prelibata ottima per accompagnare qualsiasi piatto: formaggi ma anche carne e pesce. A noi piace persino in purezza, magari su un crostino di pane caldo, ma se siete dei cuochi provetti, potete impiagarla anche - con parsimonia - nelle vostre ricette. 

Ceramica pregiata e personalizzata

Tazza? Contenitore di piccoli preziosi? Le mug di Richard Ginori della collezione Totem hanno fantasie colorate davvero originali, ognuna con un apposito spazio personalizzabile, in cui poter far scrivere (attraverso il sito del brand di ceramiche) una dedica, rendendola unica. 

Per la tavola di Natale

Una fruttiera che gioca su geometrie irregolari e dinamismo. È Twist Again di Alessi, disponibile in diversi colori. Per la tavola del pranzo di Natale, la versione rossa è sicuramente la scelta migliore. Un consiglio: tra mele, arance e mandarini, aggiungete della frutta secca: sarà un pefetto centrotavola.

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

 

Tags