Blog

Lo voglio

San Valentino e cioccolato: 9 idee regalo da non perdere

Di il

Share
San Valentino e cioccolato: 9 idee regalo da non perdere
Foto Courtesy of Press Office Knam

San Valentino è sempre più vicino e il cioccolato è sicuramente tra i regali più graditi. Ecco i nostri consigli che faranno sognare la vostra dolce metà!

I cuori di Ernst Knam

Il "Re del Cioccolato" Ernst Knam non poteva che festeggiare il San Valentino all'insegna del "Cibo degli Dei". Il colore e la precisione delle forme si confermano i tratti distintivi della pasticceria di Knam. Le creazioni di quest'anno sono il Cuore giallo, copertura al cioccolato bianco, gelée al passion fruit, crema al mango e crispy al passion fruit, il Cuore giallo pollock, copertura fondente ripieno con cremino fondente e arance candite.

Ci sono, poi, il Cuore viola, fondente all'esterno ripieno con cremino fondente e gelée al mirtillo; il Cuore viola pollock, copertura al cioccolato al latte ripieno con cremino al caramello salato; il Cuore rosso, copertura al cioccolato fondente con cremino fondente e confettura di amarene e,infine, il Cuore rosso pollock, copertura al cioccolato al latte ripieno con cremino alla nocciola e crispy fragola. Divertenti anche i lollipop al cioccolato con i messaggi d'amore decorati sulla superficie. 

Il ChocoDiamante di Roberto Rinaldini

“Diamonds Are A Girl's Best Friend...”, così cantava Marilyn Monroe. E con questa strofa in mente, il Maestro Pasticciere Roberto Rinaldini, dà vita a ChocoDiamante, una linea di anelli speciali realizzati con il cioccolato.

Quattro tonalità di colore (giallo, rosso, rosa e turchese) per un gioiello che diventa così il regalo ideale nel periodo dedicato all’amore. Il diamante è una golosa pralina di cioccolato con cremino al gianduia e wafer croccante. Per un tocco prezioso, la copertura è in foglia d'oro.

I cioccolatini di Armani

Courtesy of Armani Dolci

Sempre all'insegna dell'eleganza, Armani Dolci festeggia San Valentino con una collezione dedicata e una nuova pralina dal gusto raffinato, con guscio di cioccolato fondente decorato con granella di lamponi e ripieno di crema al cocco.
Si può scegliere la scatola in latta rossa a forma di cuore da sette praline oppure le confezioni - rosse con effetto marmo - da quattro o da nove. La collezione sarà disponibile nei punti vendita di Milano, Tokyo, Taiwan e sul sito Armani Dolci.

Sopresa al lime per Sal De Riso


Sal De Riso, pasticciere famoso per aver creato dolci come la Ricotta e Pere, ha pensato a un cioccolatino speciale per festeggiare il San Valentino. A forma di cuore, dal colore rosso acceso, ha una copertura al cioccolato fondente al 60% ripieno di ganache al lime. Si crea così un contrasto piacevole il gusto amaro del cioccolato e il ripieno dai sentori freschi e agrumati.

Praline Amadei per tutti i gusti

Continuiamo con il cioccolato. Per una coccola speciale, Amedei, azienda italiana specializzata nella produzione di cioccolato artigianale, propone una selezione di praline già racchiuse in confezioni regalo. La novità di quet'anno si chiama Gioia, una scatola di praline di cioccolato fondente dai sentori di frutta gialla e agrumi, fresca e leggermente amara, decorata con foglia d'oro 23 carati applicata a mano. Chi cerca il colore, invece, potrà optare per la confezione con 6 tartufi: classico, al gianduia, al Vin Santo, alla Grappa, al Rum e allo Zabaione. Se il vostro amore è molto esigente, c'è la scatola da 25 cioccolatini (e ce n'è proporio per tutti i gusti!): Noixorange con pistacchio e marzapane, Amor con l'amaretto, Toscanello alla canella, Capriccio alla grappa, Solare allo zabaione, Supremo al caffè, Tartufo con nocciola e mandorla, Mignon al mandarino, Croccantino con nocciola e mandorla, Amandola alla mandorla, Mokita al cappuccino, Delizioso al gianduia, Passione al Rum e, infine, al Vin Santo.

I cioccolatini al balsamico di Manicardi

I cioccolatini al Balsamico Manicardi sono realizzati in esclusiva per l’azienda da una piccola Cioccolateria Artigianale in provincia di Perugia. La confezione è composta da 12 cioccolatini: 6 praline al cioccolato fondente (70%) con un ripieno di crema al cioccolato fondente e una goccia di Aceto Balsamico di Modena “Botticella Oro” e 6 praline al cioccolato al latte con un ripieno di crema al cioccolato bianco e una goccia di Crema di Aceto Balsamico al lampone.

Lo "spaccacuori" al gianduia di Martesana

Courtesy of Pasticceria Martesana

Anche in questo caso il cioccolato è protagonista. Un'idea originale arriva da Martesana che offre una torta composta da 2 gusti da mixare a propria scelta. Si chiama Spaccacuori e le due metà possono essere scelte tra alcune ricette icona della pasticceria. Tra le specialità al gusto di cioccolato c'è Dolce Sinfonia con mousse al cioccolato fondente e bavarese di nocciola e caramello, che si può abbinare a un secondo gusto: Alexander al pistacchio; Cheese Cake ai frutti rossi; Divina, senza glutine ai sapori di mango e frutto della passione. Un'idea originale per dividere un cuore dolce con la persona amata, ma anche una golosa occasione per i single di comprare una metà di cuore e...mangiarla da soli!

Le creazioni di Peck

Per la festa degli innamorati i pasticceri di Peck hanno preparato una collezione ad hoc che include biscotti a forma di cuore con ganache di cioccolato e lampone, tavolette di fondente con cuori ripieni di frutto della passione e lamponi liofilizzati. Inoltre, presso il banco della pasticceria a farla da padrone sarà la torta "Cuore di passione", a forma di cuore, a base di frutto della passione e lampone oltre ad una monoporzione con cuore morbido di lampone e zenzero.

Venchi e il cioccolato al latte 47%

Per San Valentino Venchi propone una romantica confezione regalo in latta a forma di cuore con graziosa illustrazione retrò. Contiene 18 cuoricini Venezuela latte 47%: cioccolato monorigine al latte con cacao proveniente esclusivamente dal Venezuela caratterizzato da sentori di frutta secca, ciliegie mature e latte. La ricetta, che porpone un cioccolato al latte ma ad alto contenuto di cacao, è un giusto mix che può soddisfare anche chi di solito sceglie il fondente. 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags