Blog

Lo voglio

Pasticceria secondo natura: le ricette vegan nel libro di Sugarless

Di FDL il

Share
Pasticceria secondo natura: le ricette vegan nel libro di Sugarless

Romina Coppola è l'autrice del blog di cucina Sugarless, sito in cui la cucina vegana e naturale incontra con la buona pasticceria. 
Romina, per mettere un punto sulla sua ricerca culinaria e dare al suo pubblico un luogo fisico dove consultare sempre le sue ricette, ha pubblicato proprio in questi giorni per Eifis Editore Sugarless. Sapori Dolci di una cucina naturale.

"Ho deciso di ordinare le ricette seguendo le stagioni, perché ho sempre cucinato usando quello che la natura mi offriva in quel momento e quello che trovato nei mercati o anche nell'orto"

Prima di essere un libro di cucina che dove gli alimenti di origine animali sono banditi, Sugarless è innanzitutto un libro che fonda la sua struttura sulla stagionalità.

Si inizia con l'autunno con una Frolla di Nocciole con Marmellata di Pesche, dolce vegan con nocciole, farina di farro, e malto di riso, e si continua con l'inverno che si apre con una Torta all'Arancia Gluten Free, fatta con farina di riso e farina di mais fioretto. Per la primavera ecco fra le tante proposte la Torta al Limone e Panna, panna ovviamente fatta di latte di soia, amido, olio di semi, acqua. Per l'estate via libera con Smoothie al latte di mandorla, Estratti e dolci senza forno.

Potete acquistare il libro di Romina Coppola Sugarless sul sito di Eifis Editore a 25 euro.

Tags