Blog

Lo voglio

Ad ogni vino il suo calice: i bicchieri per una degustazione impeccabile

Di il

Share
Ad ogni vino il suo calice: i bicchieri per una degustazione impeccabile

Ogni vino richiede il suo bicchiere. Lo sa bene Riedel, azienda leader mondiale nella produzione di calici da degustazione e decanter in cristallo, che lancia sul mercato la nuova linea Performance

Questa nuova collezione di calici è nata con il preciso scopo di migliorare l’esperienza organolettica del vino attraverso alcuni accorgimenti tecnologici: l'aumento della superficie interna del calice, che permette di ottenere un migliore impatto sulla percezione del bouquet del vino, e il cosiddetto "impatto ottico", ovvero il bevante caratterizzato da un leggero effetto ottico che non solo dona al bicchiere un’estetica piacevole, ma incrementa l’area della parete interna, così che il vino possa sprigionare ogni singola nuance.

Sette le forme realizzate a macchina, ognuna per una tipologia di vino: ChardonnayChampagne, Pinot Noir, RieslingCabernet Sauvignon, Syrah e Spirits (cioè dedicato ai distillati).

I calici, tutti lavabili in lavastoviglie, sono inoltre numerati da RP-1 a RP-7, in modo da abbinare agevolmente ogni calice alla rispettiva varietà d’uva.

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

 

Tags