Blog

Lo voglio

San Valentino 2018: i regali perfetti per coppie foodie

Di il

Share
San Valentino 2018: i regali perfetti per coppie foodie
Foto Le Creuset

Avete già pensato al regalo di San Valentino per la vostra dolce metà? Anche per il 14 febbraio 2018 è iniziata la corsa per scegliere la cosa giusta e il mondo food fa la sua parte, proponendo cioccolatini d'autore, stoviglie romantiche e, perchè no, il calice giusto per brindare  all'amore. Di seguito 7 consigli per veri foodie.

Cioccolatini: sì, ma firmati

Armani/Dolci festeggia San Valentino 2018 con i suoi cioccolatini e un romantico packaging dedicato, declinato in due diverse proposte: c'è la latta rossa a forma di cuore e la scatola quadrata racchiusa in una pouch di velluto rosso. Tra i gusti delle praline il nuovo Earl Grey con copertura di cioccolato fondente al 56%. La collezione è disponibile nei punti vendita di Milano, Kuwait, Tokyo, Taiwan, Kuala Lumpur e sul sito ufficiale. Se anche il palato vuole la sua griffe...

Dillo con un piatto

Tra piatti e mug, le ceramiche del brand Ilaria.i (della designer Ilaria Innocenti) sono un omaggio all'amore, dalla scritta "Love" ai cuori di diversi colori e fantasie. 

Per un brindisi di classe

Bormioli Luigi pensa giustamente al brindisi di San Valentino e per farlo lancia in occasione del 14 febbraio 2018 una collezione dal nome eloquente e un po' allusivo: Tentazioni. La linea è composta di calici realizzati per conservare tutta la struttura aromatica del vino, attenuandone la componente alcolica volatile.  

Cucinare con il cuore

Cosa c’è di più dolce che cucinare il piatto preferito della persona che amate? Ben prima della cena a lume di candela, con Le Creuset il romanticismo parte in cucina, con le cocotte (in ghisa ma anche in gres e in acciaio antiaderente) ed altri utensili a forma di cuore

Design goloso

Se oltre al cibo amate  il design, questo è il regalo giusto per voi: si tratta di Shockino, una pralina personalizzabile e componibile di tre elementi (base, anello centrale e cima). Potrete cosi mixare i gusti di Shockino in base alle preferenze della vostra dolce metà e poi andare a riempire la scatola, scegliendo tra le varianti da uno, due o quattro vassoi. 

Se la merenda è romantica

Al classico mazzo di rose una coppia foodie può sicuramente preferire la collezione di stoviglie da te di Villeroy & Boch a tema floreale Rose Cottage, per una merenda romantica il 14 febbraio ma anche per tutti gli altri giorni, in attesa della primavera. 

Cin cin

E che brindisi sia. Per la sera di San Valentino è perfetto l'Elis di Roner, un Trento Doc di colore oro brillante, con un perlage fine che all’olfatto esprime un bouquet intenso di agrumi e fiori bianchi, sentori dolci di zucchero filato e brioches. Sull'etichetta un grande cuore lo rende a tutti gli effetti la scelta giusta per la festa degli innamorati. 

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags