Blog

Lo voglio

Il set di coltelli che ha fatto impazzire Kickstarter

Di il

Share
Il set di coltelli che ha fatto impazzire Kickstarter
Foto EDGE OF BELGRAVIA

Un set di coltelli giapponesi da una coltelleria artigianale di Londra è diventato uno dei progetti più finanziati di sempre su Kickstarter, raggiugendo 60 volte il budget prefissato.

Edge of Belgravia non solo ha raggiunto le 25.000 sterline per il suo set Kuroi Hana, ma in questo momento, a poche ore dalla fine, ha raggiunto 1,6 milioni di sterline e 6,587 finanziatori, entrando ufficialmente nella storia per essere il progetto sui coltelli di maggior successo su Kickstarter e sugli altri siti per il crowdfunding. 

I coltelli sono fatti di 67 strati di acciaio giapponese AUS-10, che ha la massima durezza raggiungendo nell scala 58-60 HRC (la Scala di Rockwell sancisce la durezza dei materiali). Il prezzo per i finanziatori è di 229 sterline, cosa che gli consentirà di portarsi a casa il set da sei coltelli a 600 sterline meno rispetto alla futura rivendita al pubblico. 

Ovviamente ci sono degli elementi per capire il grande successo della campagna; Edge of Belgravia è stato aiutato da Funded Today, uno studio di marketing che ha dato la giusta spinta alla campagna. 

A supporto del set anche lo chef Ollie Dabbous che ha speso qualche parola nel video promozionale qui sotto. 

 

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Tags