Blog

Lo voglio

Lo sgranatore vi aiuterà a non impazzire davanti al melograno

Di FDL il

Share
Lo sgranatore vi aiuterà a non impazzire davanti al melograno

Dite la verità, quante volte avete desistito dall'idea di mangiarvi un buon melograno maturo, per evitare di stare tutto quel tempo impegnati a sgranare uno ad uno quei deliziosi e succulenti chicchi rossi?

Niente paura, grazie ad un utensile da cucina tanto semplice quanto intelligente, i melograni non saranno più un problema e potrete guastarvi i vostri dolci grani in tutta tranquillità. Si tratta dello sgranatore.

Questa sorta di griglia in plastica dura, applicata alla sua ciotola, permette, dopo aver fatto quattro piccole incisioni su mezzo melograno, di staccare tutti i grani dal frutto semplicemente battendolo con un po' di forza con un cucchiaio.

Una volta terminata l'operazione, sarà sufficiente sollevare la griglia e troverete nella ciotola i vostri preziosi grani pronti per essere consumati o, nei modelli che prevedono il coperchio, conservati in frigorifero.

In commercio lo sgranatore si trova di solito in colore rosso, bianco o trasparente. Tra le aziende che lo producono, in modelli più o meno simili tra loro, Beper Home e Metaltex

Qui trovate invece curiosità, trucchi e ricette per impiegare al meglio il melograno

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Tags