Blog

Lo voglio

Recensire i piatti, e non i ristoranti, con un'app

Di FDL il

Share
Recensire i piatti, e non i ristoranti, con un'app

Scatta, assaggia e condividi: questo il motto di SnapFood, l’applicazione che unisce due trend imperanti sui social, ovvero fare fotografie ai piatti e recensire ristoranti.

La particolarità dell’app è infatti quella di poter condividere una foto di quello che si sta per mangiare e, dopo averlo provato, dare un giudizio sul piatto, cosa che molti utenti fanno già su Instagram; qui però lo scatto non ha solo un valore estetico e aiuta chi, più che un ristorante, cerca uno specifico piatto da mangiare.

Avete voglia di una buona bistecca o di un buon sushi? Siete in visita a Milano e non sapete dove trovare un buon risotto alla milanese?

Basta riempire i campi, dare un occhio alle foto e ai giudizi e scegliere il ristorante.

SnapFood è un’idea molto interessante che in qualche modo sovverte l’iter della recensione online: dietro il progetto dei ragazzi italiani c'è la volontà di creare una community di foodie che condividano le proprie foto con altri appassionati. 

SnapFood è un’applicazione gratuita per iOs (da 9.0 a superiori) e compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch e potete scaricarla qui.

Per maggiori informazioni visitate il sito di SnapFood. 

 

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Tags