Blog

Lo voglio

Sushi fatto in casa? Con questo libro è arrivata l'ora di provarci

Di il

Share
Sushi fatto in casa? Con questo libro è arrivata l'ora di provarci

Il sushi fa ormai parte della routine alimentare di un numero sempre maggiore di italiani. C'è chi non può farne a meno anche in una semplice pausa pranzo e chi si rivolge solo ai migliori indirizzi gourmet

Ma nonostante questa tendenza gastronomica dilagante, quanti italiani ad oggi si cimentano regolarmente - o ci hanno almeno provato una volta - con la preparazione del sushi a casa? Non sarà certo un gioco da ragazzi ma con i passaggi corretti e un po' di pazienza, può persino risultare più semplice di quanti si pensi. 

Proprio in quest'ottica, attraverso spiegazioni chiare ed essenziali, sempre accompagnate da un apparato grafico e fotografico, il libro Sushi facile - edito da Il Castello -, accompagna il lettore nei procedimenti alla base di ricette autentiche della tradizione nipponica passo per passo, illustrando di tanto in tanto aspetti culturali della gastronomica giapponese. 

L'autrice è Atsuko Ikeda, chef, scrittrice e fotografa giapponese residente a Londra, che ha deciso di condividere le proprie abilità tradizionali nell'arte della preparazione di maki, nigiri, gunkan e quant'altro. 

Ikeda, che da dieci anni insegna cucina giapponese nella capitale del Regno Unito, opta, nella pagine di questo volume, per un approccio schematico che prevede sia metodi tradizionali, sia tecniche più moderne.

Sushi Facile
Atsuko Ikeda
Il Castello
18 euro

E se ancora non vi siete convinti a provare a fare il sushi fatto in casa, eccovi 15 indirizzi imperdibili di ristoranti giapponesi a Milano. 

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

 

Tags