Blog

Lo voglio

Cucina Vegana gourmet con il libro di Uno CookBook

Di FDL il

Share
Cucina Vegana gourmet con il libro di Uno CookBook

È uno dei foodblogger più noti in materia di cucina vegana creativa: Manuel Marcuccio, in arte Uno CookBook, affezionato collaboratore di Fine Dining Lovers, ha dato alla luce il suo libro di cucina Uno Cookbook, ricette 100% veg semplici e gustose che fanno bene a noi, agli animali e al nostro pianeta, edito da Elfis Editore.

Un foto-ricettario indispensabile per rendere ogni ricetta vegana un pasto gourmet, presentato con una grafica accattivante e immagini molto curate: proprio come quelle cui Uno Cookbook ha abituato i lettori del suo blog, che ha fatto dell'attenzione alle fotografie un veicolo importante non solo per il risultato finale, ma soprattutto per il procedimento e la composizione del piatto.

Il libro di Uno Cookbook non è organizzato per tipologia di portate bensì per eventi (pranzo, cena o aperitivo) per avere sempre pronto un menu di riferimento per le occasioni più diverse.

Come sempre le ricette si rifanno alla tradizione culinaria italiana e internazionale, e vengono qui modificate e arricchite con ingredienti di origine vegetale, dando così un'ottima alternativa per i foodies di ogni "credo" alimentare.

Qualche esempio? I Falafel di ceci, i Tortelli di Kamut di castagne, o per i più nostalgici della cena di Natale i Cappelletti romagnoli in brodo vegetale alla curcuma. E se vi va di dare una sbirciatina veloce al libro senza passare in libreria qui il divertente book trailer.

UNO cookbook - Il libro from UNO cookbook on Vimeo.

Uno Cookbook - Ricette 100% Vef, semplici e gustose che fanno bene a noi, agli animali e al nostro pianeta; Elfis Editore, 27 euro. Potete acquistarlo sul sito MacroLibrarsi.it.

Tags