Blog

Lo voglio

Pasqua 2018. Quando le uova sono un'arte

Di il

Share
Pasqua 2018. Quando le uova sono un'arte

La Pasqua 2018 è vicina e, come ogni anno, è partita la ricerca alla migliore colomba. Ma dite la verità: anche se siete cresciuti, non riuscite a rinunciare all'uovo di cioccolato...

Se è così, date un'occhiata a queste proposte davvero speciali. Le uova di Mario Di Costanzo, Peck e Knam sembra vere sculture.  

Uova di Pasqua 2018: Mario Di Costanzo

Le uova di cioccolato hanno la forma di una scultura e i colori di un quadro astratto nelle mani del maitre chocolatier Mario Di Costanzo, che a Napoli propone ai suoi clienti le più creative produzioni artigianali. Queste uova di design, intagliate interamente a mano una ad una, sono realizzate in finissimo cioccolato Valrhona, impreziosito dall'aggiunta di aromi naturali e frutta secca.

Uova di Pasqua 2018: Peck

Per la Pasqua 2018, a Milano il pastry-chef di Peck Galileo Reposo ha lavorato il cioccolato giocando non solo sulla forma delle uova, ma anche sulla luce e i colori. Tra le diverse opzioni, tutte di grande effetto, le proposte creative di Peck di quest'anno vanno dall'uovo Fasci di Luce, che viene trafitto da scenografiche assi colorate, al Golden Egg, un elegante guscio ricoperto da cioccolato al latte impreziosito da sofisticate medagliette di cioccolato, frutta secca e canditi.

Uova di Pasqua 2018: Knam

Non solo uova/sculture per il maestro milanese del cioccolato Ernst Knam dell'omonima pasticceria. La proposta Knam infatti comprende, oltre alle classiche uova incartate con sorpresa personalizzabili con il proprio regalo da porre all’interno, una serie di soggetti speciali: dal Knam Coniglio ad una serie di Galletti di varie misure e dimensioni.

Segui FineDiningLovers anche su Facebook