Blog

Lo voglio

Tutto ciò che vi serve per tagliare e conservare l'avocado

Di il

Share
Tutto ciò che vi serve per tagliare e conservare l'avocado
Foto Avocado Huggers TM by Food Huggers

L'avocado è un frutto che si trova sempre di più sulle nostre tavole in tutte le stagioni. E' pieno di proprietà: ricco di grassi monoinsaturi, soprattutto acido oleico, contiene anche molti sali minerali, tra cui potassio, fosforo, magnesio e calcio, oltre ad alcune vitamine, come acido folico (vitamina B9) e vitamina E.

Il suo sapore avvolgente e la consistenza setosa lo rendono perfetto per diventare il protagonista di salse, come la famosissima guacamole, fino ad essere il condimento di pasta o la base per una crema al cioccolato vegana. Per non parlare poi delle nuove mode, che vanno dall'avocado toast fino all'avocado burger bun, una panino in cui le fette di pane vengono sostituite proprio dalle due metà del frutto, riempite poi con salmone, uova e formaggio dal gusto acidulo nella versione più ricca.

Ma vediamo ora quali sono i gadget più utili per tagliare e conservare al meglio l'avocado.

GoAvocado: per tagliarlo al meglio

GoAvocado di Joseph Joseph

Realizzato da Joseph Joseph, è un attrezzo 3 in 1: il coltellino permette di dividere a metà il frutto, la tenaglia di estrarre con facilità il seme tondo e scivoloso e la griglia di tagliare la polpa a fette precise. 

La "foglia" in acciaio inox

Elegante e maneggevole, questa "foglia" seghettata in acciaio inox di WYFC ha un'impugnatura ergonomica che vi aiuterà a tagliare e scavare l'avocado in pochi secondi. Visto le piccole dimensioni, potete portarlo con voi ogni volta che desiderate uno spuntino a base di questo goloso frutto esotico.

Il "vestito" per evitare che annerisca

Avocado Hugger by Food Hugger

Una speciale guaina di silicone che aderisce perfettamente a una metà del frutto da cui è stato precedentemente estratto il seme. E' l'idea di Food Huggers, per "abbracciare" la polpa ed evitarne annerimento e ossidazione. La serie comprende anche "vestiti su misura" per preservare pomodori, cipolle, arance, limoni e banane tagliate.

Il box per trasportarlo

Box per trasportare l'avocado di Tomorrow's Kitchen

Volete portare l'avocado in ufficio o nelle vostre trasferte e avete paura che si schiacci o si rovini? Niente paura, c'è il box rigido di Tomorrow`s Kitchen. Il frutto resterà perfettamente incastrato e protetto e non subirà nessun danno, anche se lo "maltratterete" passandolo da una borsa all'altra. Il kit contiene anche un set di posate integrato che vi permetterà di mangiare comodamente l'avocado anche fuori casa.

Il calzino per farlo maturare

L'Avocado Sock

Questo calzino per avocado è stato concepito per far maturare il frutto in pochissimo tempo. Sempre più spesso si trovano solo frutti acerbi, difficili da usare, ma questo calzino in 100% lana dovrebbe accellerare il processo di maturazione. Anche l'avocado più duro sarà pronto in 24/48 ore.

“The Avocado Sock è un metodo naturale ed efficace per assicurare un avocado maturo al punto giusto ogni volta”. Si legge così sul sito web della compagnia di Vancouver che ha lanciato da poco il prodotto sul mercato.  

Il contenitore per il frigorifero

Avocado Keeper di Edjianm

Uno speciale contenitore trasparente con coperchio firmato da Edjianm che segue la "silhouette" dell'avocado e ne consente un'ottima conservazione in frigorifero. E' perfetto anche per l'on-the-go alimentare, come la scuola, il lavoro, il campeggio, i viaggi, e molto altro ancora. E' resistente e si lava facilmente a mano o in lavastoviglie.

Trasformare il seme in pianta

Avoseedo, kit per coltivare una piantina di avocado

Vi dispiace buttare il seme ogni volta che mangiate un avocado? Con Avoseedo potrete far crescere la vostra piantina in casa. Basterà appoggiare il seme nel contenitore e lasciarlo galleggiare in un recipiente pieno di acqua. Se acquisterete un vaso trasparente, potrete vedere le radici in trasparenza e il vostro avocado si trasformerà presto in un elemento d'arredo dalle foglie verde brillante.

Avete altre curiosità sull'avocado? Scoprite:

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags