Blog

Lo voglio

Posate, tovagliette e olio. Moda e cucina non sono mai state tanto vicine

Di il

Share
Posate, tovagliette e olio. Moda e cucina non sono mai state tanto vicine

Dalla pasta ai locali, il connubio tra moda e cibo è ormai qualcosa di assodato che aziende, chef e designer utilizzano regolarmente per promuovere le proprie attività. 

Che si tratti di joint venture fisse o di limited edition, le collaborazioni e le incursioni di stilisti nel mondo del food sono capaci di creare feticci must have per tutti i collezionisti gourmet e amanti del design. 

Diamo un'occhiata alle novità uscite ora sul mercato e chissà che tra questi non ci sia già lo spunto giusto per un primo regalo di Natale... Dalle posate Christofle interpretate da Karl Largerfeld, all'olio Galateo & Friends per Ceresio7 interpretato da DSquared2, fino alle tovagliette Armani, tre prodotti ideali per una cucina da autentici fashion addicted. 

Le posate Christofle secondo Karl Lagerfeld

Mood Egg è una collezione Christofle di ventiquattro posate preziosa ed elegante. In questa versione, il caratteristico contenitore a forma di nuovo, nero e placcato argento, viene interpretato dal designer Karl Lagerfeld. All'interno forchette, cucchiai e coltelli portano sia il marchio Christofle con il profilo KL. L'appariscente confezione regalo lo rende un perfetto presente per chi ama la moda e gli oggetti esclusivi. Online e in negozi selezionati. 

Dsquared2 dietro l'olio di Galateo & Friends per Ceresio

Extravergine o piccante? Galateo & Friends propone una confezione speciale di due oli in collaborazione con il lussuoso ristorante milanese Ceresio 7, all'interno dell'headquarter del brand DSquared2. E sono proprio i fratelli Dean e Dan Caten, stilisti della casa di moda e proprietari del locale di cui è socio lo chef Elio Sironi, ad essersi occupati dell'estetica delle due oliere, ironiche, pop e coloratissime. Acquistabile online e presso il ristorante. 

Cool: l'essenzialità monocroma delle tovagliette Armani

Nella loro semplicità racchiudono tutto lo stile Armani le tovagliette Cool. Sono fatte di lino, sono disponibili in diversi colori - rosso, indaco, verde scuro foresta, berige/tortora, nero/tortora - e due misure - 40x40 e 40x50 -. Fanno parte di ogni singolo set anche sottobicchiere, tovagliolo e portatovagliolo.

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Tags