Blog

Lo voglio

Where Chefs Eat: la guida agli indirizzi segreti degli chef

Di FDL il

Share
Where Chefs Eat: la guida agli indirizzi segreti degli chef

Mettiamo che siate appena atterrati a New York o che abbiate deciso di stabilirvi nella Grande Mela per iniziare una nuova avventura o che vi troviate lì di passaggio e non sapete dove andare a mangiare senza incappare nei soliti indirizzi acchiappa-turisti. Volete scoprire tutti gli indirizzi più nuovi, dinamici e nascosti consigliati direttamente dagli chef? 

Se aveste la possibilità di chiedere a René Redzepi, Yotam Ottolenghi, Stephen Harris, Jason Atherton o Alex Atala dove mangerebbero in quella città o in quel posto, prendereste per oro colato i loro consigli, non è vero?

E' esattamente questa l'idea che si nasconde dietro Where Chefs Eat, pubblicato da Phaidon, la nuovissima e completamente rivisitata guida ai ristoranti del mondo, giunta ormai alla terza edizione.

Questo compendio portatile e onnicomprensivo vi preparerà a suon di consigli su dove cenare ovunque vi troviate, con una lista di oltre 3000 posti consigliati fa un palmare di 650 tra i migliori chef del mondo, esperti ed editori in oltre 570 città in 66 paesi e 6 continenti. 

Gli chef oggi sono diventati sempre più globetrotter e la loro passione per il gusto li porta nei più disparati angoli della terra dove scoprono piccole gemme della ristorazione locale. Provate ad aprire Where Chefs Eat su New York, non siete curiosi di sapere dove andare a scovare i bagels preferiti di Daniel Humm (spoiler: Black Seed Bagels) o lasciarvi conquistare come Yotam Ottolenghi dai ravioli del London's Imperial China oppure sapere dove si siede a mangiare lo chef Virgilio Martinez a Lima? Inutile mentire, sappiamo che vi piacerebbe molto.

Dagli locali preferiti del posto agli indirizzi da spuntino notturno, gli chef mettono sul piatto di tutti i lettori "i migliori consigli per mangiare a colazione, trovare uno spuntino notturno, un pasto a buon mercato e un menu da mille e una notte". From local favourites and late-night hangouts to destination restaurants the chefs come up trumps with the "best tip-offs for places to eat breakfast, have a late-night snack, bargain meal or a once-in-a-lifetime menu." What's sure is with this invaluable travel companion you'll never go hungry away from home again and probably unearth a few dining gems along the way.

Where Chefs Eat Book e App La Guida ai ristoranti preferiti degli Chef (Terza Edizione) - 23 € circa.

 

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

 

 

Tags