Blog

L'arte della convivialità

Idee per la tavola di Natale? Con i fiori puntate sul rosso

Di FDL il

Share
Idee per la tavola di Natale? Con i fiori puntate sul rosso

In cerca di idee per Natale a tema floreale? Quando si parla di fiori e feste natalizie, è bene tener presente che il colore dominante è il rosso: che scegliate le bacche, che portano bene e possono comporre bouquet plastici e minimali, oppure una sgargiante Stella di Natale, tenete presenti le regole classiche del décor ma non abbiate paura di trasgredirle.

Le Stelle di Natale, per esempio, sono solitamente vendute come piante in vaso: chi ha detto, però, che non si possano usare i singoli fiori per creare diversi punti di rosso? Basta recidere alcuni fiori e collocarli in piccoli vasi negli angoli strategici della casa.

Tra i fiori di Natale esistono anche alternative meno note alla classica Stella di Natale ma altrettanto spettacolari: l'Elleboro, per esempio, sta molto bene con l'agrifoglio e aggiunge un tocco di raffinatezza allo spirito natalizio.

Senza dimenticare che alcuni fiori sono belli da vedere ma anche buoni da mangiare, e possono creare un effetto poetico e sorprendente anche a Natale!

Tags