Blog

L'arte della convivialità

Natale a casa vostra? Chiedete aiuto alla famiglia

Di FDL il

Share
Natale a casa vostra? Chiedete aiuto alla famiglia

Uno dei rischi maggiori quando si organizza un grande pranzo come quello di Natale è di ritrovarsi esausti per aver cucinato per tutti, proprio nel momento in cui gli ospiti cominciano ad arrivare. Trovare qualcuno che vi aiuti in cucina e nella preparazione degli ambienti è un buon modo di affrontare la riunione famigliare natalizia.

Dovendo iniziare a pianificare il pranzo di Natale o la cena della viglia non escludete la possibilità di chiedere una mano ai parenti e familiari coinvolti: potete, per esempio, chiedere a ogni invitato di portare un particolare piatto in modo da non avere doppioni della stessa pietanza. Fate una lista di tutti i piatti e spuntatela man mano che i vosti ospiti confermano che li prepareranno. Così vi resterà da cucinare solo quello che rimane sulla lista e non rischierete di avere 5 dessert differenti ma neanche un piatto di carne.

Sfortunatamente, questo stratagemma sconsigliato per ogni parnzo o cena più formale, ma in questo caso sentitevi pure tranquilli: siete in famiglia.

Tags