Blog

Dritte in cucina

Avocado Toast, che passione. 4 ricette da leccarsi i baffi

Di il

Share
Avocado Toast, che passione. 4 ricette da leccarsi i baffi
Foto stock food

L'avocado sta bene da solo, ma sapete dove sta meglio? Sul pane. L'avocado toast è infatti la versione un cosmopolita della nostra veneranda bruschetta. Semplice, peccaminoso e, allo stesso tempo, molto healthy, l'avocado toast è lo spuntino perfetto per saziare lo stomaco e viziare il gusto. 

Abbiamo raccolto per voi quattro ricette golose per farvi scoprire e riscoprire delle ricette con avocado. In tutte le salse.

AVOCADO TOAST: IL PURISTA

Foto: gnambox.com

Partiamo dal più semplice, che è anche il migliore, per quella millenaria legge che è "Less is more". Gli Gnambox, foodblogger che amiamo molto, sono stati un po' gli apripista dell'avocado toast. Ci propongono infatti una versione base per veri puristi. Che vi farà venire l'acquolina in bocca solo a guardarla. 

Per la ricetta completa, cliccate qui.

AVOCADO TOAST: RICETTE 

Foto: a gipsy in the kitchen

Se la consistenza 'burrosa' dell'avocado sembra stancarvi, provate ad abbinarla con altri ingredienti freschi. A Gipsy In The Kitchen ci suggerisce parecchie varianti dell'avocado toast, ma quella che preferiamo è la versione a base di feta e menta fresca da abbinare al vostro avocado toast. La freschezza è assicurata e il risultato finale vi sorprenderà senz'altro. 

Qui trovate la ricetta. 

AVOCADO TOAST CON PICO DE GALLO

Foto: whatsgabycooking.com

Tra le varie proprietà dell'avocado, ce n'è una preziosa: si sposa bene con tutto. E ne viene fuori sempre esaltato. Insomma, ora che possiamo dire che l'avocado è diventato a tutti gli effetti il principe della cucina hipster, ora che si può trovare in qualsiasi paese e per giunta sempre fresco, perché non provarlo anche con un must della cucina messicana? Provate il vostro avocado toast con il pico de gallo. Iniziamo con le basi: il pico de gallo è un piatto freddo che arriva dal Messico, a base di pomodori freschi, coriandolo, peperoncino e lime. Per la ricetta del pico de gallo, cliccate qui.

Curiosi di sapere come realizzare il vostro avocado toast in versione pico de gallo? Cliccate qui.

AVOCADO TOAST CON CLOUD EGGS

Arriviamo al gran finale, al momento di massima apoteosi. L'avocado toast con le cloud eggs, le uova "nuvola" che in questo periodo stanno spopolando e di cui vi abbiamo parlato qui. Il gusto deciso e fondente del tuorlo, unito alla leggerezza dell'albume e alla burrosità dell'avocado, lo rendono a parere unanime: il toast dell'anno

Nel video, la ricetta completa: 

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

 

Tags