Blog

Dritte in cucina

Besciamella senza glutine, la ricetta completa e qualche consiglio

Di il

Share
Besciamella senza glutine, la ricetta completa e qualche consiglio

La besciamella è l’inimitabile regina delle salse, indispensabile per la preparazione dei piatti classici della cucina italiana, dalle lasagne ai cannelloni fino ad arrivare ad azzardati e riuscitissimi accostamenti ai dolci. Con 4 semplici trucchi in cucina potrete preparare una besciamella senza glutine che non conoscerà differenza da quella classica, mettendo a dura prova anche i palati dei più esperti.

Trovate qui la ricetta completa della besciamella senza glutine

Come preparare la besciamella senza glutine

- Evitate di usare farine usate in genere per la preparazione del pane senza glutine perché contengono addensanti che renderebbero troppo collosa la vostra besciamella.

- Durante la sua preparazione è fondamentale tenere il fuoco dolce. Una temperatura troppo elevata potrebbe bruciare la besciamella alterandone completamente il sapore.

- Aggiungete il latte a filo. Questa operazione richiede un po’ di pazienza, ma vi garantirà di ottenere una besciamella priva di fastidiosi grumi.

- È fondamentale preparare una besciamella senza glutine piuttosto liquida che potrete poi eventualmente addensare aggiungendo una piccola quantità di fecola di patate.

Guarda tutte le altre ricette senza glutine su Fine Dining Lovers

Tags