Blog

Dritte in cucina

Alla ricerca del brownie perfetto: tutti i trucchi che dovete conoscere

Di FDL il

Share
Alla ricerca del brownie perfetto: tutti i trucchi che dovete conoscere

Cioccolato, burro, farina, zucchero e uova. Sono pochi e semplici gli ingredienti del brownie, uno dei dolci americani più amati anche in Italia. Eppure, da questi cinque ingredienti non si ottiene sempre lo stesso risultato: a volte i brownie sono più simili a una ciambella, asciutti e ben lievitati, e a volte vengono fuori più densi e umidi. 

A risolvere i vostri amletici (e calorici) dilemmi culinari arriva un video di Kitchen Conundrums in cui lo chef Thomas Joseph spiega, passo per passo, la ricetta dei brownie perfetti. Anzi, più precisamente spiega come preparare due tipi diversi di brownie: il segreto, ovviamente, è tutto negli ingredienti.

Per avere brownie più compatti e "umidicci" ci vogliono più grassi, ovvero più cioccolato e più burro. Mentre per farli più soffici e asciutti dovete aggiungere più farina, e anche un pizzico di lievito. Ma i trucchi per fare brownie perfetti non finiscono qui.

Imparali tutti in cinque minuti di video, e poi divertiti a metterli in pratica con questi brownie senza glutine e questi con glassa.

Tags