Blog

Dritte in cucina

Cake design, una mania che ora parla italiano

Di FDL il

Share
Cake design, una mania che ora parla italiano

La tendenza arriva dagli Stati Uniti, ma in pochissimo tempo è riuscita a contagiare i foodies di tutta Europa: il cake design, anche in Italia, è una corrente della pasticceria che ha colpito l'immaginazione di chef e persone comuni, trasformando le creazioni di glassa e zucchero in vere e proprie opere d'arte. 

Uno dei più grandi appuntamenti per tutti gli appassionati è il Cake Design Italian Festival, che a maggio di quest'anno si è svolto presso lo Sheraton di Milano Malpensa; qui esperti mondiali e apprendisti alle prime armi si sono incontrati per scambiarsi opinioni e per imparare qualcosa in più sull'arte dei dolci americani. (Guarda la gallery dell'evento)

Chi ha iniziato da poco a praticare questa squisita arte, saprà che la prima cosa da fare è equipaggiarsi con i giusti attrezzi del mestiere e capire le basi del cake design: gli utensili da cucina e il frosting cream cheese. Una volta diventati degli abilissimi maitre patissier potrete fare quello che le persona amano fare di più ultimamente: fotografare le proprie creazioni e condividerli con altri appassionati. Al vostro scopo si presta l'applicazione Rate My Cake, usata da molti aspiranti cake designer. 

E se doveste essere poco inclini a sporcarvi le mani? Le torte oltre che farle si possono anche comprare, naturalmente online. Fra i vari store online vi segnaliamo le creazioni di Camilla Rossi Torte & Co.

GLI UTENSILI DA CUCINA

LE BASI: FROSTING

L'APPLICAZIONE

LA TORTA A DOMICILIO

 

 

Tags