Blog

Dritte in cucina

Amanti del cake design? Ecco la vostra "cassetta degli attrezzi"

Di FDL il

Share
Amanti del cake design? Ecco la vostra "cassetta degli attrezzi"

Per essere abili pasticceri ci vuole sicuramente passione, fantasia ma anche gli utensili da cucina giusti. Se volete fare pratica con l'arte del cake design, ecco gli attrezzi che non possono mancare nei vostri cassetti.

Ball Tool. Essenziali per fare dei piccoli lavori di precisione, come modellare foglie o petali di fiori, sono utensili con estremità sferiche di diversi diametri, e in genere potete trovare dei set nei negozi e negli store online specializzati.

Mattarello Decorativo. È lo strumento per intagliare e dare texture diverse ai nastri di pasta di zucchero (o in alternativa alla pasta modellabile o al cioccolato plastico), che andranno poi applicati sul vostro dolce per renderlo ancora più ricco. 

Piatto Girevole. È un piatto che vi consentirà di decorare agilmente la vostra torta.

Smoother. Vi siete sempre chiesti come fanno i grandi maître pâtissier a rendere le torte sempre lisce e perfette? La chiave è proprio lo smoother, strumento che rende omogenee le superfici e aiuta ad eliminare le bolle d'aria.

Spatole. Ne esistono di diverse tipologie e grandezze. Servono a livellare gli angoli della torta e sono utili anche per la decorazione. 

Tasca da Pasticcere. Se siete appassionati di dolci potreste già avere in casa questo strumento, utilizzato anche nella pasticceria più classica.  Potete trovarne di varie forme e grandezze.

Tagliatorte. Indispensabile per tagliare le torte a metà e farcirle con creme o glasse di ogni tipo.

Foto di copertina by BigStock.com

Tags